Ho un problema con v-ray 1 e cinema 4d 10.111
In una scena con il vray-displacement, se setto max subdivision (nei parametri di v-ray) per un valore massimo di 16, riesco a renderizzare al 100% della cpu (un q6600), se lo aumento, anche di poco, il rendering mi va lentissimo (il task manager di seven64 mi dice che non vado oltre il 25% di utilizzo della cpu).
Ho provato ad aumentare anche il valore ne vraysystem ma non succede nulla
ciao Alberto
purtroppo stai utilizzando delle versioni arcaiche dei softwares abbinate ad un sistema operativo moderno e sicuramente non ottimizzate ne per il multitasking ne per quel sistema operativo
va bene che siamo dei "bugia nen" ma almeno una aggiornatina ai programmi potresti darla
scherzi a parte, potrebbe essere una questione di memoria, cioe fino a 16 utilizzi la ram.... se aumenti fai entrare in funzione il file paging che è la memoria virtuale creata sul hard disk con conseguente rallentamento.
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
ciao Flow
ne approfitto non essendo molto ferrato in materia, quanto descritto capita anche a me . Io utilizzo c4d r 11.0.27 64 bit e Vray 1.2.5 e queste sono le info del sistema W7 . intel I7 860 2.80Ghz ram 6GB, scheda video Gforce Gt 220
Resoconto informazioni di sistema NVIDIA creato il: 04/29/2012 10:46:40
Nome sistema: FRANCESCO-PC
[Schermo]
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium, 64-bit (Service Pack 1)
Versione DirectX: 11.0
Processore GPU: GeForce GT 220
Versione del driver: 275.33
Supporto DirectX: 10.1
Nuclei CUDA: 48
Clock principale: 615 MHz
Clock ombreggiatore: 1335 MHz
Clock memoria: 790 MHz (frequenza dei dati 1580 MHz)
Interfaccia memoria: 128 bit
Memoria grafica totale disponibile: 3835 MB
Memoria video dedicata: 1024 MB DDR3
Memoria video di sistema: 0 MB
Memoria di sistema condivisa: 2811 MB
Versione BIOS video: 70.16.13.00.01
IRQ: 16
Bus: PCI Express x16 Gen2
cosa mi consigli per migliore?
grazie mille in anticipo
intanto dovresti attualizzare vray alla versione 1.2.6
per le nuove versioni di vray non si usa piu il vraydisplacement (che credo sia rimasto solo per la compatibilita con le scene create con versioni vecchie) dovresti usare il VrayDisplaceMaterial ...
prova a renderizzare la scena che trovi qui e facci sapere:
ciao Flow
grazie per la disponobilità, in allegato i render con le info dei file che mi hai suggerito...utilizzo cpu sempre al 100% durante l'elaborazione
aspetto tue notizie
grazie
Allegati
vray_displ_water_level.jpg (109.16 KiB) Visto 1406 volte
new displacement_with water lever function.jpg (109.1 KiB) Visto 1406 volte
grazie Flow
in effetti utilizzando il disl mat e più veloce, credi che aggiungere ram sia un vantaggio per la mia configurazione?
scusa se ne approfitto ma sono indeciso se continuare a sfruttare ciò che ho o cambiare definitivamente pc
aggiungere ram crea un vantaggio solo nel caso di scene pesanti con molte geometrie che andrebbero oltre la quantita di ram installata nel tuo sistema
se ricevevi il messaggio di memoria insufficiente e quindi non puoi lavorare... beh allora puoi pensare ad aggiungere un po di ram
posso dirti che il tuo sistema è un po datato, ultimamente sono stati messi in vendita processori velocissimi e per rendertene conto guarda questi benchmark... il tuo fa 5,623
chiaramente non posso dirti se cambiare il pc o meno... quello lo devi decidere tu in base al lavoro ed all'eventualita che piu velocita in render si traduca in maggior guadagno.....
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
FOLLOW US