Problema in fase di animazione -RELOADED-
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema in fase di animazione -RELOADED-
La domanda è: come faccio a riavere la timeline con tutti gli oggetti animati sulla scena?
Vedi #5 post
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Re: Problema in fase di animazione
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
- masterzone
- Site Admin

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immaginiamo che io abbia 3 oggetti: A,B,C
L'oggetto A ha una propria animazione (x,y,z)
L'oggetto B deve avere la stessa animazione data ad A. Per fare ciò nella timeline copio la cartella "position" da A->B, e tutto ok.
Tuttavia, quando inserisco l'oggetto B dentro C, l'animazione trasla, presumo per via del cambio di sistema di riferimento (da root a figlio di C).
La domanda è: è possibile nidificare gli oggetti senza modificarne le posizioni in faqse di animazione?
Re: Problema in fase di animazione -RELOADED-
In pratica lasci l'oggetto B fuori dall'oggetto C e nel tag constraint (che devi assegnare all'oggetto B) attivi l'opzione Parent e indichi come target l'oggetto C.
In questo modo i due oggetti pur non essendo in gerarchia, si comportano come se lo fossero, con la differenza però che in questo caso l'oggetto B mantiene la sua posizione originale.... chiaramente muovendo l'oggetto C, otterrai lo spostamento relativo anche dell'oggetto B.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Dimmi che funziona anche con gli oggetti deformer (che è il motivo per cui B deve essere figlio di C)!Arkimed ha scritto:Puoi usare il Tag Constraint (tag limita)... tasto destro del mouse/character Tag/Constraint.
In pratica lasci l'oggetto B fuori dall'oggetto C e nel tag constraint (che devi assegnare all'oggetto B) attivi l'opzione Parent e indichi come target l'oggetto C.
In questo modo i due oggetti pur non essendo in gerarchia, si comportano come se lo fossero, con la differenza però che in questo caso l'oggetto B mantiene la sua posizione originale.... chiaramente muovendo l'oggetto C, otterrai lo spostamento relativo anche dell'oggetto B.
Arkimed

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Appunto!Arkimed ha scritto:In che senso scusa? i deformatori di solito vanno posizionati come figli degli oggetti e non come padri
l'oggetto B, che dovrà essere nidificato in C, è un deformatore che ha un effetto quindi su C. Il tag constraint non crea problemi da questo punto di vista?
Comuqnue appena posso faccio qualche ricerca su questo tag

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US