La HYPER NURB moltiplica le linee

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jeffroy

La HYPER NURB moltiplica le linee

Messaggio da jeffroy »

Buonasera a tutti
spiego il mio problema: per creare la fusoliera di un aereo utilizzo il ponte collegando i punti (in numero uguale) per le varie sezioni che si susseguono e che descrivono la fusoliera (1 e 2)

Quando inserisco ciò che ho ottenuto in un Hyper Nurb e seleziono la fusoliera vedo che le linee si raddoppiano (3) complicandomi il lavoro successivo di stabilire col coltello nuovi segmenti e modellare meglio la fusoliera.

Dove sbaglio ? Dipende dalla HN o forse dal numero elvato dei punti che collego? Del resto la forma della fusoliera è quella.

Grazie per gli aiuti

Giulio
Allegati
work-1.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: La HYPER NURB moltiplica le linee

Messaggio da visualtricks »

è perchè hai l'editing isolinee attivo credo, vai nella configurazione della vista (shift-v) e disabilita Editing Isolinee. In alternativa puo disabilitare la visibilità della gabbia Hypernurbs dal menù Filtro della vista, disabilitando HN Cage.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
jeffroy

Messaggio da jeffroy »

wow, grazie 1000 !

Posso chiedere come mai la HN è così poco aderente al solido? Dipende forse dai settaggi dell' HN? Si può migliorare l'"aderenza per facilitare la modellazione?

Grazie davvero, siete fondamentali per i neofiti come me !

Giulio
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

siete fondamentali per i neofiti come me !
Più che il Forum fondamentali sono l'Help e il Manuale dove queste cose sono spiegate :) :) :)
Cmq l'HN non si può adattare all'oggetto se non come visualizzazione. Siccome poi si và ad agire sulla geometria e non sull'HN, questa si può disabilitare o cambiarne la visualizzazione lasciandola attiva (cioè in modo che influenzi sempre la geometria) nei modi indicati da Visual e quello più indicato è forse disabilitandone la visione tramite il menù Filter del Viewport e togliendo la spunta da "HN cage"
jeffroy

Messaggio da jeffroy »

OK, grazie 1000, mi riguardo meglio il manual.

saluti

giulio
  • Advertising
Rispondi