Da un po' mi son messo di buona volontà a smanettare sempre più insistentemente col nostro amatissimo C4D seguendo tutorial di vario genere dai più semplici ai più complicati anche in termini di sollecitamento del mio Mac PRO doppio processore Dual Core (il primo della specie dunque datato), 9 Gb di RAM e ATI Radeon HD 5770 come scheda video. In quanto a spazio su disco ai voglia.
E bene venendo al punto l'altro giorno avevo finito un altro dei tutorial di cui sopra (che vi allego per non prolungarmi nella spiegazione) nessuna texture solo materiali procedurali. Non appena dato il Play il mio Mac ha manifestato una fatica enorme nel riprodurre l'animazione non portandola avanti e visualizzandomi gli elemnti della composizione stile "Fil di ferro".
Ad onor del vero non ricordo di aver avuto problemi simili in altri lavori con MoGraph ad ogni modo....
Dunque vi chiedevo se è un problema di potenza del mio Mac
1) c'è modo per ottimizzare C4D per massimizzare le prestazioni di tutto?
2) cosa comporta più dispendio in fase di rendering o sottrazione di memoria anche mentre lavoro all'interno della VISTA 3D "una mash unica o un oggetto composto ad esempo attraverso una BOOLEANA"?
FOLLOW US