Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema di illuminazione, si creano delle macchie come potete vedere dall'immagine in allegato (nei cerchi neri). Il problema è che non so da cosa sono causate, se dalle luci o dai parametri che ho impostato. Mi chiedevo se voi avevate qualche idea. Grazie
posta i parametri così almeno qualcuno di può aiutare
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
ValentinaBi ha scritto:Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema di illuminazione, si creano delle macchie come potete vedere dall'immagine in allegato (nei cerchi neri). Il problema è che non so da cosa sono causate, se dalle luci o dai parametri che ho impostato. Mi chiedevo se voi avevate qualche idea. Grazie
dovrebbero essere macchie di GI,
puoi risolvere o alzando i parametri di irradiance map (hemispheric subd da portare a 80 o 100 e interpolated sample a 40-50, ma andrebbero fatte prove graduali poichè i tempi si alzano)
oppure metti un tag compositing a quella grata e togli la spunta a genra GIs, non genera rimbalzi quindi, ma in teoria nemmeno sporchi vari
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ValentinaBi ha scritto:Ciao a tutti,
dovrebbero essere macchie di GI,
puoi risolvere o alzando i parametri di irradiance map (hemispheric subd da portare a 80 o 100 e interpolated sample a 40-50, ma andrebbero fatte prove graduali poichè i tempi si alzano)
oppure metti un tag compositing a quella grata e togli la spunta a genra GIs, non genera rimbalzi quindi, ma in teoria nemmeno sporchi vari
ah grazie! Quindi diciamo che se mi si ripresenta un problema del genere è sempre colpa dell'illuminazione globale e devo giostrarmi con i parametri. Ok, gentilissimi.
FOLLOW US