Problema illuminazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ValentinaBi

Problema illuminazione

Messaggio da ValentinaBi »

Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema di illuminazione, si creano delle macchie come potete vedere dall'immagine in allegato (nei cerchi neri). Il problema è che non so da cosa sono causate, se dalle luci o dai parametri che ho impostato. Mi chiedevo se voi avevate qualche idea. Grazie :)
Allegati
Immaginek.jpg
Immaginek.jpg (131.61 KiB) Visto 1078 volte
cesgimami

Re: Problema illuminazione

Messaggio da cesgimami »

posta i parametri così almeno qualcuno di può aiutare
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
ValentinaBi

cesgimami ha scritto:posta i parametri così almeno qualcuno di può aiutare
Allora:

antialising: adaptive DMC
indirect illumination: ON medium
irradiance map: 70
light cache: subvision 950
color mapping: exponential

le luci invece sono luci area e i settaggi sono:
no decay
subvision: 24
nexzac

Messaggio da nexzac »

ValentinaBi ha scritto:Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema di illuminazione, si creano delle macchie come potete vedere dall'immagine in allegato (nei cerchi neri). Il problema è che non so da cosa sono causate, se dalle luci o dai parametri che ho impostato. Mi chiedevo se voi avevate qualche idea. Grazie :)
dovrebbero essere macchie di GI,
puoi risolvere o alzando i parametri di irradiance map (hemispheric subd da portare a 80 o 100 e interpolated sample a 40-50, ma andrebbero fatte prove graduali poichè i tempi si alzano)
oppure metti un tag compositing a quella grata e togli la spunta a genra GIs, non genera rimbalzi quindi, ma in teoria nemmeno sporchi vari :P
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ValentinaBi

nexzac ha scritto:
ValentinaBi ha scritto:Ciao a tutti,
dovrebbero essere macchie di GI,
puoi risolvere o alzando i parametri di irradiance map (hemispheric subd da portare a 80 o 100 e interpolated sample a 40-50, ma andrebbero fatte prove graduali poichè i tempi si alzano)
oppure metti un tag compositing a quella grata e togli la spunta a genra GIs, non genera rimbalzi quindi, ma in teoria nemmeno sporchi vari :P

ah grazie! Quindi diciamo che se mi si ripresenta un problema del genere è sempre colpa dell'illuminazione globale e devo giostrarmi con i parametri. Ok, gentilissimi. 8-)
  • Advertising
Rispondi