Rendering interno, illuminazione & c.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
valter.b

Rendering interno, illuminazione & c.

Messaggio da valter.b »

Ciao a tutti, stò lavorando a tempo perso su questa immagine, per cui la porterò avanti molto lentamente... vorrei realizzare una vista più realistica possibile, per questo mi rivolgo a voi, per portare le correzioni più opportune e per avere consigli su come riuscire ad ottenere il miglior risultato (possibile). La modellazione, tranne muri e infissi, è stata fatta con C4D e ci sono ancora diverse cose da correggere (vedi i cuscini) e molte da aggiungere (televisore, quadri piante ecc..); criticare la modellazione sarebbe come sparare sulla croce rossa, visto che non sono per niente esperto, anzi...
Sparate pure...

PS: Prova illuminazione senza mat e tex
:D
Allegati
Prova illuminazione 21.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

wow! allora prima di tutto l'illuminazione e' divina, stupenda....anche tutto il resto va bene...ora non ho fatto caso, ma tavolini e altri oggetti verifica che siano sempre leggermente smussati ai bordi, mai taglienti...

Per il resto non saprei che consigli darti, mi raccomando, sul serio, cerca di mettere texture belle! per esempio noi nella sezione freestuff abbiamo uno spatolato enorme che ci starebbe da dio...e un parque' altrettanto bello...cerca di fare texture con calma, perche' hai una luce divina, quindi le texture potrebbero innalzarti il realismo all'ennesima potenza.

Mz: complimenti!!!!
valter.b

Messaggio da valter.b »

Ciao masterzone i tuoi complimenti mi fanno onore...
Riguardo ai materiali, siccome è un soggiorno esistente (il mio) vorrei riprendere colori e materiali esistenti magari con qualche piccola variante (infatti il divano è quello che vorrei acquistare.. :) ) così da verificare se riesco a riproporre una scena reale. Di tempo davanti ne ho quindi puoi scommetterci che lo curerò a dovere :lol:
Al prossimo post.
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao Ieo
anche a me l'illuminazione piace molto, non ho consigli perchè è gia molto bella cosi com'e' sono curiosa di vederla con le tex..
l'unica cosina sono i cuscini del divano che visti di profilo sembrano molto schiacciati sui bordi, agli spigoli..ma nulla a che vedere con la gradevolezza della scena.

ciao Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
valter.b

Messaggio da valter.b »

Sir_Neko ha scritto:anch'io mi associo a quello detto da masterzone sulla smussatura del tavolino ... forse così ha degli spigoli troppo netti , ma magari poi con una textura adeguata si notano meno ...
Grazie Sir_Neko, troppo gentile...
Vi assicuro che la smussatura sugli spigoli del tavolino c'è... forse non si nota abbastanza, vedrò di accentuarla :wink:
Intanto posto un piccolo aggiornamento (veloce); prima di iniziare con i materiali vorrei aggiungere altri particolari, come tenda televisore ecc..
TY
Allegati
Prova 24.jpg
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

Complimneti illuminazione bella davvero, come l'hai fatta? Mi interessa sapere più che altro se ci sono altre luci (e dove) oltre al sole esterno.
Una cosa, i puntini bianchi tra muro e soffitto a me li fa sempre quando non c'è niente dietro lo spigolo, cmq a vedere la porta sembrerebbe ci sia lo spessore del muto.
Complimenti ancora :-o :-o :-o
valter.b

Messaggio da valter.b »

@ Sir_Neko: ti assicuro che la porta è 210x78 e che l'altezza del soffitto è 270... penso che sia un effetto "ottico" :)
@ DeezNuuutz: Luce sole Distante intensità 180%, ombra netta 100%; luce area immediatamente fuori la finestra, dimensioni uguali alla finestra, ombre area 80%; Cielo senza materiale applicato (era una prova...). :wink:
Grazie ancora per i complimenti, spero possiate confermarli a lavoro ultimato..
Bye
  • Advertising
Rispondi