Modellare un Blister
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Modellare un Blister
Avrei un problema che non riesco a risolvere. Dovrei modellare un blister (parte plastica trasparente che ricopre il tubetto in modo MOLTO PRECISO, come nell'esempio in allegato), ho provato a fare delle Spline rettangolari con varie dimensioni con angoli arrotondati, altre che seguono la forma del tubetto e poi inserirle tutte in Loft Nurbs, mi avvicino ma non in modo così morbido come l'allegato, anche perchè le luci dovranno seguire bene la forma del Blister poichè verrà stampato grande (ovviamente con il materiale giusto). Avete qualche idea/consiglio?
Grazie in anticipo a tutti....
Re: Modellare un Blister

Umm! Grazie nexzac, in effetti un pochino ci avevo pensato, ma pensavo fosse un lavoraccio immane, così cercavo una soluzione più veloce e versatile soprattutto se ci saranno altri soggetti. Ma forse hai ragione tu! Ora ci provo cercando di seguire bene le forme...nexzac ha scritto:ciao, io opterei per una modellazione in hyper, magari parti da un piano, e suddividendo col coltello sposti i punti fino ad arrivare alla forma che vuoi, verrebbe molto pulita se fatta benenon dovrebbe essere nemmeno troppo impegnativa

si penso sia il metodo più veloce cmqLecter ha scritto:Umm! Grazie nexzac, in effetti un pochino ci avevo pensato, ma pensavo fosse un lavoraccio immane, così cercavo una soluzione più veloce e versatile soprattutto se ci saranno altri soggetti. Ma forse hai ragione tu! Ora ci provo cercando di seguire bene le forme...nexzac ha scritto:ciao, io opterei per una modellazione in hyper, magari parti da un piano, e suddividendo col coltello sposti i punti fino ad arrivare alla forma che vuoi, verrebbe molto pulita se fatta benenon dovrebbe essere nemmeno troppo impegnativa
![]()

ho provato prima in pausa, in meno di 10 minuti ho fatto questa provetta veloce..a perderci un po' di tempo verrebbe bene secondo me

- Allegati
-
- prova.c4d.zip
- (54.2 KiB) Scaricato 63 volte
-
- Advertising
FOLLOW US