Poltrona Vitra...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
galluppi

Poltrona Vitra...

Messaggio da galluppi »

Ciao Ragazzi rieccomi...

Che ne dite? ;) ;) ;) ;)
Allegati
VITRA Lounge Chair & Ottoman.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Platone

Re: Poltrona Vitra...

Messaggio da Platone »

galluppi ha scritto:Ciao Ragazzi rieccomi...

Che ne dite? ;) ;) ;) ;)
da profano io direi che secondo me c'è qualcosa che non va nella prospettiva....il pavimento da l'impressione di essere in pendenza? :o la poltrona mi piace molto...ma io rivedrei il set in se
galluppi

Messaggio da galluppi »

Ciao Platone,

usato una normalissima Phisical Cam di V-Ray coi settaggli standard pfiu
nessuna pendenza strana.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
morph

Messaggio da morph »

il probelma di prospettiva c'è eccome, ma non nel pavimento, è l'esterno che ha una prospettiva totalmente diversa che pregiudica tutta la scena.
poi le luci, non dovrebbero dare differenze di illuminazione a pavimento? qui sembra che non incidano minimamente.

la poltrona è molto bella. :)
ilgioma

Messaggio da ilgioma »

Ciao galluppi,
il set nel suo complesso mi piace, ma credo che ci siano degli errori nei materiali e anche nello sfondo:
1) la pelle non è mappata bene il bump in un punto sembra convergere quasi come avesse una proiezione sferica...
2) Sempre il materiale pelle secondo me avrebbe bisogno di un po' più di speculare.
3) Hai una ripetizione in bella vista nella parte in legno della scocca seduta.
4) il bordo delle parti in legno dovrebbe essere più largo e mostrare l'accoppiamento del multistrati
5) lo sfondo non mi pare in prospettiva con l'ambiente.
6) Il dof fatto in Post non è un granchè veritiero prova ad usare quello della phisical cam vedrai che cambia molto il punto di inizio sfocatura.

Scusa per la lista ;)

Leo
galluppi

Messaggio da galluppi »

woooop mi sono accorto dello sfondo.. :(
La pelle l'avevo fatta più speculare ma dopo tante prove mi pareva troppo di plastica visto che le lampadine sono in tutta la stanza anche sopra la poltrona.
Lo spessore del multi strato è a misura di quello vero, secondo me è il colore che ho messo nel mezzo che fa un pò schifino ://
Ho dovuto togliere le riflessioni delle luci sul pavimento perchè erano troppe e non mi piaceva l'effetto e poi per le mie conoscenze non riuscivo a controllare bene le rifrazioni.

Farò una bella prova col DOF :!:

Grazie mille ragazzi a forza di guardare l'immagine che fai perdi di vista tante cose!! :P
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Platone

Messaggio da Platone »

[quote="galluppi"]Ciao Platone,

usato una normalissima Phisical Cam di V-Ray coi settaggli standard pfiu
nessuna pendenza strana.[/quotno no ma io mi riferivo al problema prospettico...è abbastanza in vista direi =) credo sia lo sfondo che crea quest'effetto "pendenza"
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

credo che lo sfondo, MOLTO "importante", si mangi l'immagine...cioè qualsiai cosa metti in primo piano non la noti..
  • Advertising
Rispondi