Abstract Tutorial finito.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
BLACKEMPERATOR

Abstract Tutorial finito.

Messaggio da BLACKEMPERATOR »

Come promesso sta mattina avrei fatto un tutorial su come faccio i miei abstract, detto fatto :P
Ecco qui il tutorial per tutti gli utenti del c4dzone su come creare gli abstract.
Spero di essere stato molto chiaro nei vari passaggi :P

Buon rendering.

Click qui: http://www.blackemperator.com/cutenews/ ... torial.jpg
Immagine
verocuoio

tutorial

Messaggio da verocuoio »

Grande BLACKEMPERATOR, splendido il lavoro e anche il tutorial, pensavo ci fosse anche parecchio uso del canale alfa,mi sbagliavo proprio.

Complimenti e grazie

Ciao

Verocuoio
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

Bello bello :) a quanto pare ci vuole un pò di lavoro con ps per avere risultati come i tuoi, pensavo che il più lo facessi con emettitori, complimenti ancora :-o
BLACKEMPERATOR

Bene, sono contento che sia stato di vostro gradimento ed in qualche modo d'aiuto.

Beh sì la maggior parte del lavoro è in Photoshop, alcuni li ho fatti direttamente in C4D come da te menzionato con emittori, luci visibili con disturbo per creare un pò d'ambiente, ecc. ma ci vuole troppo tempo nel rendering quindi preferisco crearli con Photoshop.
Immagine
guasto

Messaggio da guasto »

grazie mille.. veranete chiaro e bello il tutorial :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

avrei una domanda .. ma per le luci i fasci di luce che sono molto sporchi ... come si fa'?
Ultima modifica di guasto il mar mar 28, 2006 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
davidino

Messaggio da davidino »

ohhhhhh yes !
macraiser

Messaggio da macraiser »

Bellissimo tutorial. Eccezzziunale veramente. Ho una sola domanda da porti: l'omino con la luce di sopra come lo hai fatto? Sempre in cinema 4d? :???:
BLACKEMPERATOR

L'omino l'ho fatto in Poser, poi esportato da Poser in formato 3ds, ed inserito poi in Cinema 4D.

Per quanto riguardo il fascio di luce, è molto semplice.
Inserisci una luce Spot, la imposti come luce visibile, nella vista prospettiva noterai poi che sono apparse delle "maniglie" (i quadratini arancioni) scegliendo una di quelle maniglie la puoi assottigliare e ingrandire, dipende da come vuoi il tuo fascio di luce.
Sempre nelle proprietà della luce vai sulla scheda Visibilità ed assegna questi due valori:
Polvere: 80%
Dithering: 60%

Fatto questo vai sulla scheda Disturbo ed imposta i seguenti valori:

Disturbo: Entrambi
Tipo: Turbolenza Netta
Ottave: 8
Luminosità: 13%
Poi gioca con i valori del Vento a tuo piacere.

Ed ecco il nostro fascio di luce. Dopo aver creato il primo duplicalo un paio di volte (ai duplicati nella scheda Generale metti la spunta su Nessuna illuminazion, se no c'è troppa luce poi nella nostra scena) i duplicati servono ad accentuare di più il raggio di luce.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se c'è qulcosa che non capisci, non esitare a chiedere. ;)

Puoi usare anche una luce Omni invece di una Spot, se non ti trovi bene.
Immagine
  • Advertising
Rispondi