export cloth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flaminia.cav

export cloth

Messaggio da flaminia.cav »

salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere: dovrei esportare un'animazione di cloth da cinema4d a 3ds max (o maya).
mi pareva di aver fatto tutto correttamente, fatto il bake dell'oggetto con cappuccino spuntando PLA.
apparentemente è bakato..se levo tutto e lascio solo l'oggetto in scena posso scrollare sulla timeline e funziona bene.
però quando esporto (ho provato fbx/obj e collada) e re-importo. niente. oggetto immobile...
sto a scapoccià. help

(e graziemille)
Arkimed
Moderatore

Re: export cloth

Messaggio da Arkimed »

Ciao Flaminia,
credo che il PLA non rientri tra i dati compatibili del formato FBX in quanto si tratta dei dati di posizione dei singoli punti della mesh... non ne sono sicuro perché non ho mai provato ma probabilmente gli unici dati che puoi esportare sono quelli relativi all'animazione di interi oggetti, ma non dei loro singoli punti.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
flaminia.cav

Messaggio da flaminia.cav »

argh, quindi non v'è modo di esportare una simulazione cloth da c4d a 3ds max secondo voi?
graziancora
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Come dicevo io non ci ho mai provato ma la vedo un po' dura...secondo me non si può fare :o

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi