Per lavoro e per passione sono un Architetto , e spesso nella presentazione dei progetti capita di avere dei disegni in dwg lunghi dai 4 ai12 metri, molte sono le cartografie che le amministrazioni richiedono, e quindi i disegni assumono un grande peso in Megabyte. Premetto che uso Autocad 2010. Il mio problema avviene nel momento che avvio la stampa:
- Se il disegno contiene molte immagini con diversi colori, a volte autocad non ne riconosce alcuni e sulla stampa cartacea
appaiono delle lunghe strisciate nere.
- Cosi sono passato alla stampa su file utilizzando la stampante di autocad "dwg to pdf ". All' inizio tutto funzionava, ho tampato file lunghi 9 metri , poi aperti con acrobat reader e il gioco era fatto, disegni perfetti, poi autocad dopo alcune stampe mi ha limitato la dimensione massima a 5200 mm nel lato lungo.
Adesso dopo tutto questa spiegazione chiedo a voi se conoscete un metodo per realizzare stampe lunghe senza problemi di sorta, va bene anche esportare in altri formati il file. Ad esempio ho provato con la stampa in "eps" poi aperta su photoshop ma risultavano file talmente grandi che la stampa era lentissima.
Vi saluto sperando in una buona risposta.

FOLLOW US