Rendering esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Seso

Rendering esterno

Messaggio da Seso »

Buona sera vi posto un rendering che ho appena fatto per un residence...

Non ne sono pienamente soddisfatto, vorrei qualche vostro consiglio se possibile... (siate clementi :-(( )

Non è ancora la vista in alta risoluzione...

Fatto con cinema versione 11 e vray...

GI Hemispheric subdivision 100
interpolated sample 65
Subdivision 1300
Color mapping Exponential
Dark multiplier 1.2
Questi sono più o meno i valori che ho toccato nelle impostazioni...
Allegati
TEST_04.jpg
Seso

Re: Rendering esterno

Messaggio da Seso »

Ho visto dei rendering che sono molto più nitidi e puliti come luci.
Dipende molto dalla post produzione o dai parametri in vray?
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

mmmm...così a prima vista direi che avendo un cielo così non corrisponde la luce, parere mio però.
inoltre io cambierei la posizione della luce del sole per fare più ombre e quindi più contrasti.
per farmi capire cercherei di fare più ombre dalla parte delle auto parcheggiate.

altra cosa che noto: l'obra dell'albero sulla strada punta l'aston martin bianca, mentre le ombre degli alberi sul fondo hanno un'altra direzione. che luci hai usato?

libero di lasciare così com'è la posizione però ;).

poi, hai per caso attivato il linear workflow??
hai usato anche una camera fisica?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

siate clementi
E perchè? :mrgreen: :mrgreen: :) :)
Come partenza non è affatto male............
Oltre a quanto detto da Enzo, direi che la casa sulla sx così chiaramente non và: o la finisci o la togli. Poi: ok il Color mapping, ma il Bright a che valore? Prova con un Reinhard con Dark a 1,5 e Bright a 0,5: dovrebbe contrastarti di più le luci-ombre. Che tipo di luci hai usato? Sun Light? In questo caso ti rimando alle osservazioni di Enzo.
Ho visto dei rendering che sono molto più nitidi e puliti come luci.
Dipende molto dalla post produzione o dai parametri in vray?
Sì, ma non solo: un 80-90% dei renders che vedi è poi sottoposto a post-produzione per la Color Correction e rifinizioni varie: è moltro difficile che un render vaba bene così come esce da Cinema..............
Seso

Messaggio da Seso »

Grazie a tutti per i commenti, siete stati buoni! :)
Ho usato una sola luce solare, per il fatto che le ombre sembra abbiano delle direzioni differenti credo sia un effetto ottico ma comunque controllerò, potrebbe essere che sia rimasto acceso un pannello riflettente sulla destra.

Provero' anche a cambiare angolazione della luce anche se inizialmente mi era stata scartata dall'architetto che non vedeva le facciate dell'edificio illuminate.

Per le altre informazioni in merito alla camera invece dovete attendere il mio rientro in ufficio, ho una memoria di ferro ;)

Ops cosa stavo dicendo??? pfiu
mutilo

Messaggio da mutilo »

mmmh

qualche appintino, non volermene....

per l'intonaco ponso che quelle macchie siano dovute a bassi parametri di rendering, e condivido gli altri nel dire che le ombre sono sbagliate. Il fabbricato confinante lo farei semitrasparente, cosi si nota meno ma rende comunque l'idea.
Il rivestimento marroncino che materiale é?

Per rendere il tutto più fotorealistico guarderei anche il marciapiede che di solito è rialzato e non a livello dell'asfalto, manca il palo dello stop, indietreggerei un po l'audi a destra in quanto non cè il guidatore alla guida, e le foglie in primo piano sembrano volanti.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
Seso

Messaggio da Seso »

veloce aggiornamento, ho cambiato la direzione della luce...

Scusate la mia ignoranza ma dove trovo il modo Reinhard??
Allegati
TEST_001.jpg
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Seso ha scritto:veloce aggiornamento, ho cambiato la direzione della luce...

Scusate la mia ignoranza ma dove trovo il modo Reinhard??
Lo trovi nel pannello di controllo Vray Bridge -> Color Mapping -> Menù a tendina sotto Exponential (visto che l'avevi usato)

personalmente trovo sti cieli che inserisci poco veritieri con il tipo di luce che utilizzi.

Andrei sul cielo fisico di vray, anche se ci sono diverse cose che dovresti ancora sistemare... luce,ombre,texture,camera...

Prova a postare una vista override (senza materiali) e i setaggi di luce e camera così puoi ricevere maggiori consigli !

Tony
Seso

Messaggio da Seso »

Luce: sun light,
physical sun attivato,
physical sky attivato al 135%,
shadow subdivisions 8

Vray physical camera:

white balance sull'azzurro R207 G241 B255
Iso 100
F-stop 8
Shutter 185
Allegati
Alzato_01.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

quello che ti posso dire e mi era stato consigliato è di lasciare i parametri del physical sun+sky di defoult e di agire solo sulla camera.
Il white balande lo devi mettere sul bianco e poi agire sul F.stop e shutter.

Quando avrai raggiunto una buona immagine ben bilanciata potrai inserire le tex. A quel punto la luce si dovrebbe modificare un po, allora dovrai agire sul CM=exponential e modificare i parametri del dark e bright.

Pistolare, pistolare. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (provare provare)

Buon Lavoro

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi