Ho comincia da pochi giorni la mia avventura con C4D e vista la mia quasi nulla esperienza vorrei chiedere qualche consiglio per un problema che non riesco a risolvere . Ho tentato di creare un'animazione del pianeta Terra, che ho realizzato guardando un tutorial su youtube. Per il cielo stellato ho utilizzato l'oggetto 'Cielo', sul quale ho applicato la texture 'Stelle', preimpostata su C4D R11. Ed ecco il risultato (le stelle si notano meglio con il 720p):
Il mio problema è quel tremolio/sfarfallio presente sulle stelle, che non riesco a rimuovere . Vorrei soltanto che le stelle rimanessero fisse. Qualche consiglio?? Grazie in anticipo!
Il problema è che nel tutorial non si spiegava la realizzazione del cielo, era illustrata solo la creazione del pianeta. Ecco il tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=dhuRg6tTcSk.
Sono riuscito a trovare il cielo fisico. Impostando l'orario a mezzanotte e renderizzando si elimina finalmente lo sfarfallio !! Grazie mille per la dritta! Un'ultima cosa... Come posso fare per scurire il cielo?? Vorrei che fosse quasi nero.
FOLLOW US