character w.i.p.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3derre

character w.i.p.

Messaggio da 3derre »

Salve a tutti, eccomi dinuovo qui con un'altra prova di modellazione character. Prima o poi riuscirò a fare qualcosa di decente.
Premetto che ho modellato tutto senza referenze, a occhiometro :-), il mio obiettivo non è la perfezione. Vorrei riuscire a portare a termine questo lavoretto di modellazione, applicare hair, e perchè no?, anche riggare. Aspetto vostri consigli e suggerimenti...
Allegati
Schermata 07-2456128 alle 12.55.46.jpg
Schermata 07-2456128 alle 03.15.58.jpg
Schermata 07-2456128 alle 12.54.08.jpg
3derre

Re: character w.i.p.

Messaggio da 3derre »

NEssun commento?? Lo so non è un cane di razza, anzi non ha una razza in particolare, ma dai fatevi avanti:-))
grazie :)
pigna

Messaggio da pigna »

3derre ha scritto: Premetto che ho modellato tutto senza referenze, a occhiometro :-)
Permettimi questa considerazione...o sei un esperto di zoologo opppure foto, video, cani veri, sono necessari...
mi chiedo con quale predisposizione mentale tu possa affrontare un possibile lavoro di animazione senza basarti su anatomia e references VERE, qualsiasi sia il tuo target (animazione realistica, cartoon, still)...
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
3derre

Messaggio da 3derre »

Ciao Pigna, si certo so benissimo che che per fare un buon lavoro sono indispensabili queste cose, ma io sono alle prime armi ed il mio è un puro esercizio di modellazione iniziato così, per caso. Logicamente ho spulciato l'anatomia da alcune foto su google, ma non ho usato alcuna reference perchè volevo essere libero di inventare e divertirmi! :-) Ora mi chiedo, sulla base della mia mesh è meglio buttare via tutto opppure è riggabbile?
Il target e' stile cartoon
Grazieeee
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

non commento ma seguo ;)
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao 3derre,
stai andando abbastanza bene... in linea di massima la mesh sembra abbastanza pulita anche se forse si potrebbe mantenere un po' più leggera (meno suddivisa). Inoltre rivedrei i tagli sulla parte alta della coscia della zampa posteriore dove si creano quei "brutti" triangoli.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
3derre

Messaggio da 3derre »

ciao Arkimed, grazie per avere espesso il tuo autorevole parere, si forse potrei alleggerire la mesh hai ragione... per quanto riguarda le suddivisioni non c'è nessun triangolo in tutta la mesh, sono stato molto attento... stasera ho intenzione di ultimare e rifinire nelle proporzioni il modello, poi mi fermo per una settimana di mare!!! Poi riprenderò con texturing e hair...
:)
3derre

Messaggio da 3derre »

Ok, consigli sulla mesh? tenete presente che dovrà essere stile cartoon.
adesso procedo con unwrapping(consigli sui tagli?), poi la settimana prox texturizzo (compreso il bump da inserire nell'hair)... :o
Allegati
completo.jpg
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

tagli? Quali tagli? :) :) :) . Per l'unwrapping và benissimo così (i tagli non c'entrano), anzi l'uso di Bodypaint è quasi d'obbligo per stendere la mesh.........Per lo stile cartoon altrettanto si presta benissimo l'uso di Sketch&Toon.
3derre

Messaggio da 3derre »

Volevo dire la selezione dei punti e delle linee per stendere la mesh...
  • Advertising
Rispondi