buona sera.questo è uno dei mie primi render ......sono ancora alle basi di cinema.potreste darmi una mano a migliorare?.... vorrei imparare a regolare bene luce e ombre,ho messo una luce infinita con ombre nette...ma è sempre tutto un po piatto!!forse dovrei dare anche un maggior rilievo ai materiali? cosa posso provare a modificare secondo voi?vi ringrazio tantissimo
Allegati
Ultima modifica di lena4d il gio lug 26, 2012 8:01 pm, modificato 2 volte in totale.
lena4d ha scritto:ho messo il cielo fisico, le ombre su'' area'' e ho puntato una luce infinita su un oggetto nullo posto sul prospetto.pensate vada un po meglio?
premesso che non sono un esperto in questo genere di render, fossi in te proverei a togliere la luce infinita
lena4d ha scritto:ho provato un po è migliorato.faccio altre prove!grazie!
ciao, non sono molto esperto, però posso dirti di tralasciare per il momento i materiali e concentrarti sulle luci.
Puoi iniziare ad inserire un cielo fisico, orientando il sole.
Le ombre area sono sicuramente più belle.
Bisognerebbe capire inoltre come hai settato i parametri del rendering.
Buon lavoro.
jacom
grazie per i consigli .gentilissimo!faccio altre prove (che fin'ora nn sono state soddisfacienti)... e magari trascrivo i parametri del rendering.....(sto provando anche con dei settaggi che ho trovato in altre discussioni sul forum :-) ....giusto per orientarmi meglio!!!).. ciao
FOLLOW US