panorama, 3d e punto di orizzonte

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
davidino

panorama, 3d e punto di orizzonte

Messaggio da davidino »

ciao ragazzi,

mi stavo documentando su un lavoretto che devo fare e ho trovato questa camminata architettonica in 3d, dove sono rimasto stupito da quanto è bellol' effetto raggiunto nelpunto di orizzonte, diattacco fra foto e modello 3d e nebbia.....

http://www.vbvisual.com/shop_content.php?coID=12

(il secondo videoe)

sapreste suggerirmi quale è la giusta strada da prendere ? insomma sono distante da riuscire a raggiungere questo risultato...ma magari lavorando nel giusto modo....

quello che in realtà mi servirebbe, sarebbe capire come realizzare un panorama che non stacchi con il 3d...visto che realizzando poi una camminata complessa l' orizzonte si vedrà piu volte e sempre in quel punto ho incontrato grossi problemi...

chiunque abbia voglia di suggerirmi qualcosa...

grz1000

da
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

se ci fai caso nel video, in partenza, nella parte bassa la texture che c'e' sotto il 3D, si sfoca...sintomo che e' stata utilizzata una mappa satellitare ad alta risoluzione. Praticamente se tu inserisci una foto satellitare, molto definita, non e' difficile far assomigliare il tutto...poi eventualmente nella zona dove ci sono le acque, dovresti "bucarla" per poi inserirci un piano con un materiale riflettente per l'acqua...cosi' lavora bene...
La parte piu complicata e' il taglio dell'orizzone, anche se con l'aiuto del plugin SKY, puoi creare lo haze, ovvero la nebbiolina all'orizzionte che ti ricrea esattamente quella di quel video...

:) Mz
davidino

Messaggio da davidino »

EH si le cose tornano cosi... non resta che provare quindi super texture per il piano e lavorare con il valore haze !

grz 1000

come sempre

da
  • Advertising
Rispondi