caricare materiali su 3D già esistente
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
caricare materiali su 3D già esistente
ho un problema, quando carico su cinema un 3d proveniente da cad in 3ds , e voglio dargli i materiali che ho già nel pc perché scaricati da questo sito appena faccio file aggiungi e metto il materiale mi da quel materiale a tutto l'edificio!
come posso evitarlo? grazie mille!!!
- masterzone
- Site Admin
Re: caricare materiali su 3D già esistente
ti consiglio di mostrarci eventualmente una foto dello schermo che ci mostra un po la gerarchia della tua scena cosi' ti possiamo aiutare meglio altrimenti andiamo a supposizioni..

-
Re: caricare materiali su 3D già esistente
masterzone ha scritto:se prendi un materiale e lo butti su un oggetto, devi verificare a chi lo stai applicando, magari lo applichi per sbaglio al capo gerarchico e magari te lo mette su tutti gli oggetti figli che ci sono dentro. Cinema ragiona cosi' se metti un materiale su un oggetto lo da a quello, ma se il materiale lo applichi su un oggetto con dentro altri pezzi perche' e' una gerarchia, il materiale finisce anche a tutti i pezzi dentro...
ti consiglio di mostrarci eventualmente una foto dello schermo che ci mostra un po la gerarchia della tua scena cosi' ti possiamo aiutare meglio altrimenti andiamo a supposizioni..
![]()
perfavore ma mo dici come ti posso mettere la foto???
scusa ma ma mi mette solo così: Untitled.3ds *.jpg
-
- Advertising
FOLLOW US