caricare materiali su 3D già esistente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alessio1991.novi

caricare materiali su 3D già esistente

Messaggio da alessio1991.novi »

ciao a tutti io uso cinema per progetti architettonici e render.
ho un problema, quando carico su cinema un 3d proveniente da cad in 3ds , e voglio dargli i materiali che ho già nel pc perché scaricati da questo sito appena faccio file aggiungi e metto il materiale mi da quel materiale a tutto l'edificio!
come posso evitarlo? grazie mille!!!
masterzone
Site Admin

Re: caricare materiali su 3D già esistente

Messaggio da masterzone »

se prendi un materiale e lo butti su un oggetto, devi verificare a chi lo stai applicando, magari lo applichi per sbaglio al capo gerarchico e magari te lo mette su tutti gli oggetti figli che ci sono dentro. Cinema ragiona cosi' se metti un materiale su un oggetto lo da a quello, ma se il materiale lo applichi su un oggetto con dentro altri pezzi perche' e' una gerarchia, il materiale finisce anche a tutti i pezzi dentro...

ti consiglio di mostrarci eventualmente una foto dello schermo che ci mostra un po la gerarchia della tua scena cosi' ti possiamo aiutare meglio altrimenti andiamo a supposizioni..

:roll: :)
alessio1991.novi

Re: caricare materiali su 3D già esistente

Messaggio da alessio1991.novi »

masterzone ha scritto:se prendi un materiale e lo butti su un oggetto, devi verificare a chi lo stai applicando, magari lo applichi per sbaglio al capo gerarchico e magari te lo mette su tutti gli oggetti figli che ci sono dentro. Cinema ragiona cosi' se metti un materiale su un oggetto lo da a quello, ma se il materiale lo applichi su un oggetto con dentro altri pezzi perche' e' una gerarchia, il materiale finisce anche a tutti i pezzi dentro...

ti consiglio di mostrarci eventualmente una foto dello schermo che ci mostra un po la gerarchia della tua scena cosi' ti possiamo aiutare meglio altrimenti andiamo a supposizioni..

:roll: :)

perfavore ma mo dici come ti posso mettere la foto???
scusa ma ma mi mette solo così: Untitled.3ds *.jpg
  • Advertising
Rispondi