Scena e texture per casa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
psyco.mantis

Scena e texture per casa

Messaggio da psyco.mantis »

ciao a tutti ho realizzato una casa su archicad e adesso vorrei fare il render su cinema per avere una migliore qualità mi date qualche consiglio su:
-come applicare texture per il tetto e per le pareti
-creare un sfondo con cielo
-fare un giardino

grazie
psyco.mantis

Re: Scena e texture per casa

eccomi di nuovo!!qualcosa sono riuscito a fare.ho assegnato i materiali da archicad e poi ho esportato il .3ds in cinema.
mi date qualche consiglio sul render?

un ultima cosa, ho bisogna di realizzare un video praticamente mi occorre che una telecamera giri attorno la casa compiendo un giro completo 360° come si associa il percorso in questo caso un cerchio alla telecamera?

grazie
Allegati
casa2.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

inserisci i materiali in cinema, altrimenti se arrivano da altri sftw il risultato è una porcata :lol:
prima di pensare ad animazioni o cose varie ti consiglio di vederti qui sul forum un po' di post di esterni per capirci qualcosa
ciao_________
psyco.mantis

arcnello ha scritto:inserisci i materiali in cinema, altrimenti se arrivano da altri sftw il risultato è una porcata :lol:
prima di pensare ad animazioni o cose varie ti consiglio di vederti qui sul forum un po' di post di esterni per capirci qualcosa
ciao_________
come posso inserire i materiali porte finestre in cinema?
mi trovavo in difficoltà ecco perche l ho fatto da archicad!
mi consigli qualche post grazie mille scusatemi
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah.....secondo me se non ti studi le basi di Cinema è difficile aiutarti, nel senso che non è che chiedendo "Come si fà....", "Come posso fare.......", "Cosa devo fare..........", che si impara ad usare un software. Un Forum è per forza di cose un posto dove più o meno, per le sue caratteristiche, è un botta-e-risposta e non un posto dove poter scrivere spiegazioni kilometriche (perchè è questo che servirebbe per rispondere a quesiti come sopra). Eppoi c'è una difficoltà oggettiva nel rispondere alle tue domande: è come se un chirurgo mi dovesse spiegare come eseguire un'intervento. Se non sò nemmeno cos'è un bisturi la cosa si fà complicata, no? Quindi dovresti perlomeno imparare un pò l'uso basilare di Cinema, in modo che se qualcuno ti risponde sai a cosa si riferisce e sai perlomeno di cosa stà parlando.................
  • Advertising
Rispondi