A quale versione di V-Ray siamo arrivati per C4D?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stivnico
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 03, 2012 4:07 pm

A quale versione di V-Ray siamo arrivati per C4D?

Messaggio da stivnico »

Buongiorno a tutti,
mi sono perso la versione di V-Ray per Cinema...siamo arrivati alla?
So solo che eravamo alla 1.2.5.5 per quanto riguardava C4D release 12.

Per 3ds Max siamo alla 2.0 se non erro. Inoltre la cosa che non capisco è che andando nel sito della Chaos Group sotto la voce "products" non è presente tra la lista quella di "V-Ray for Cinema 4D". Qualcuno sa spiegarmi questa cosa? Sembra quasi che Cinema 4D sia snobbato... :?
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: A quale versione di V-Ray siamo arrivati per C4D?

Messaggio da ilgioma »

Ciao,
siamo alla 1.2.6.1 e trovi tutto nel forum ufficiale http://forum.vrayforc4d.com

Leo
stivnico
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 03, 2012 4:07 pm

Re: A quale versione di V-Ray siamo arrivati per C4D?

Messaggio da stivnico »

Grazie mille!

Comunque poco fa ho scoperto che V-Ray per C4D non viene sviluppato dalla Chaos Group, per quello non è presente nel sito.
Io credevo fosse sviluppato da sempre una casa...
Per chi come me non lo sapesse solo V-Ray per 3ds Max è sviluppato dalla CG, i restanti invece sono sviluppati da altre società.

LAUBlab (V-ray per C4D)
Asgvis (V-ray per Rhino/ Sketch-up)
Caligari (V-ray per TrueSpace)
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: A quale versione di V-Ray siamo arrivati per C4D?

Messaggio da 62VAMPIRO »

Grazie per le info: è dal 2005 che Vray per Cinema è sviluppato da LaubLab ed è una cosa che ogni cliente, cioè chi ha acquistato la licenza, deve sapere perchè è da lì che arriva la e-mail con la key di attivazione. E avresti dovuto saperlo anche tu se hai acquistato la licenza.................
stivnico
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 03, 2012 4:07 pm

Re: A quale versione di V-Ray siamo arrivati per C4D?

Messaggio da stivnico »

62VAMPIRO ha scritto:Grazie per le info: è dal 2005 che Vray per Cinema è sviluppato da LaubLab ed è una cosa che ogni cliente, cioè chi ha acquistato la licenza, deve sapere perchè è da lì che arriva la e-mail con la key di attivazione. E avresti dovuto saperlo anche tu se hai acquistato la licenza.................
Ma qui dentro parlate tutti con questo tono?
Io lo uso a scuola quando posso, per questo non sono informato come te. Devi scusarmi.
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: A quale versione di V-Ray siamo arrivati per C4D?

Messaggio da nemesi »

notiza dell'ultim'ora!
Asgvis è stata mangiata dalla Chaos Group che ha deciso di sviluppare da se la versione di Vray per Rhino! :lol: :lol: :lol:
stivnico ha scritto:
62VAMPIRO ha scritto:Grazie per le info: è dal 2005 che Vray per Cinema è sviluppato da LaubLab ed è una cosa che ogni cliente, cioè chi ha acquistato la licenza, deve sapere perchè è da lì che arriva la e-mail con la key di attivazione. E avresti dovuto saperlo anche tu se hai acquistato la licenza.................
Ma qui dentro parlate tutti con questo tono?
Io lo uso a scuola quando posso, per questo non sono informato come te. Devi scusarmi.
nella comunicazione non verbale (è risaputo) si possono fraintendere i toni... su non te la prendere per così poco: il c4dzone è un po' come l'albero azzurro cioè un posto felice, un posto di amici... :) (il resto della canzoncina non la canto!!!)
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: A quale versione di V-Ray siamo arrivati per C4D?

Messaggio da nemesi »

comunque, questa volta seriamente, non puoi fare affidamento a versioni di Vray per i diversi software perché vengono, diciamo così, numerati in modo diverso.
per esempio e semplificando molto vray per 3dstudio ormai è oltre la versione 2.0, mentre per c4d è alla sopracitata 1.2.6.1...ma ha (grossomodo) le stesse funzioni della versione per 3ds perché in teoria hanno lo stesso core ovvero il 2.x.
stessa cosa dovrebbe valere anche per Rhino dove attualmente sono alla 1.5 ;)
Estrudi da questo corpo!
stivnico
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 03, 2012 4:07 pm

Re: A quale versione di V-Ray siamo arrivati per C4D?

Messaggio da stivnico »

nemesi ha scritto:comunque, questa volta seriamente, non puoi fare affidamento a versioni di Vray per i diversi software perché vengono, diciamo così, numerati in modo diverso.
per esempio e semplificando molto vray per 3dstudio ormai è oltre la versione 2.0, mentre per c4d è alla sopracitata 1.2.6.1...ma ha (grossomodo) le stesse funzioni della versione per 3ds perché in teoria hanno lo stesso core ovvero il 2.x.
stessa cosa dovrebbe valere anche per Rhino dove attualmente sono alla 1.5 ;)
Chiaro :)
  • Advertising
Rispondi