Effetto Polvere

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Bradipe

Effetto Polvere

Messaggio da Bradipe »

Ciao, nell'immagine allegata ho ricreato una palestra un po' particolare..l'immagine renderizzata è a bassa, però non mi piace il dettaglio della piastrella... come posso eliminare l'effetto polvere??? è fastidioso.. qualche consiglio??
ho inserito un filtro duro al 5 %.. puo' andare??

grazie e buon lavoro
Allegati
Schermata 2012-08-31 a 16.03.02.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Effetto Polvere

Messaggio da masterzone »

Queste domande le devi inserire nel forum dei lavori in corso se desideri suggerimenti per migliorare o nel forum funzioni generiche. Il forum avanzato è per chi tratta cose conè la modulistica avanzata descritta nel testo quando entri nelle sezioni.

Togli il filtro, non serve a niente. :)
Quel difetto è dato dai materiali. Se hai usato la dispersione nella rilessione è un classico suo difetto.
Se invece hai usato un rilievo è una cosa che noterai meno nell'alta risoluzione.
Descrivi come hai fatto il materiale e sopratutto se stai usando il motore fisico.

Ps: ti sposto il messaggio
Bradipe

Messaggio da Bradipe »

Buon giorno, il materiale l'ho creato con i seguenti parametri:

ho applicato la textures al colore
ho applicato la riflessione creando una mappa con photoshop (vedi allegato)
ho creato un canale alpha per le fughe (per averle più nette)
e speculare impostato 65% altezza e 35% larghezza

ho lanciato il rendering, tempi assurdi oltre 60 ore, ho modificato dallo standard i seguenti parametri:

Anti-aliasing : scala mip 150%
Fisico : suddivisione = 3 - suddivisione shading max = 3 - Suddivisione ombre (max) = 3
GI : profondità di diffusione = 4 - Campioni stocastici Alto - Densità record Alto

come posso ridurre i tempi e avere un immagini ad alta da inserire in un catalogo???

grazie
Allegati
Schermata 2012-09-03 a 08.32.37.jpg
Bradipe

Messaggio da Bradipe »

...qualcuno mi puo' aiutare????? scusate la banalità, ma sono fresco di programma...

grazie mille
pigna

Messaggio da pigna »

innanzitutto il canale alpha lo lascierei perdere per realizzare le fughe...
se vuoi qualche consiglio dei postare TUTTI i setting utilizzati, perchè così e praticamente impossibile capire cosa e dove andare a mettere le manine!

dimensioni del render? a quanti dpi?
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
  • Advertising
Rispondi