Passione per la pesca sportiva
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Passione per la pesca sportiva
Siccome da qualche mese ho sviluppato la passione per la pesca sportiva e siccome da qualche mese non ho mai fatto catture interessanti (e voi vi starete chiedendo che cavolo centra con la grafica 3D), volevo "ingannare" amici e parenti con catture virtuali.
Volevo farvi vedere la prima cattura virtuale e le successive catture.
Ovviamente chiedo ai più esperti se così è abbastanza credibile o c'è da lavorare meglio sul compositing (campo a me un po sconosciuto).
ciao
Bilico
Re: Passione per la pesca sportiva

Bravo: solo che adesso dovresti metterci vicino (lì sulla sponda) una mega canna da pesca, per rendere più credibile la cattura del super-pesce........ Bel compositing
Hehe grazie62VAMPIRO ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Bravo: solo che adesso dovresti metterci vicino (lì sulla sponda) una mega canna da pesca, per rendere più credibile la cattura del super-pesce........ Bel compositing

Ma in realtà la canna c'era li vicino (ero veramente andato a pescare quel giorno) solo che non è stata inquadrata nella foto

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

ottimo lavoro. avrei solo dei piccoli appunti che secondo me saltano all'occhio:
1, l'occhio del pescone è un pò troppo "vivo". non me ne intendo di pesca ma credo che dovrebbe essere un pò più "sbattuto"
2, a occhio dovrebbe pesare un bel 10 kg credo, e, almeno che tu non sia super forzuto, vedo la posa un pò troppo "sapavalda" nel sorreggere un peso simile. credo che dovresti forse appoggiarlo al petto per aiutarti nell'impresa.
comunque tanto di cappello e buona p.... ops.. buona giornata

1 il pesce mi sembra "asciutto", mi aspetterei da un pesce appena pescato un aspetto più "viscido"
2 testa e coda hanno la stessa illuminazione, che tendono ad appiattirlo un po'
Per il resto gran lavoro

i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
La texture del pesce è stata presa da una carpa vera appena pescata e quindi bagnata, speravo prendesse lo stesso effetto.Nemus ha scritto: 1 il pesce mi sembra "asciutto", mi aspetterei da un pesce appena pescato un aspetto più "viscido"
comunque grazie
ciao
Bilico

Quello che sembra un po' anomalo è l'occhio che sembra guardare la camera (sarebbe più realistico se puntasse verso una zona indefinita) e le pinne che sembrano un po' di plastica, soprattutto quella superiore.
Bello comunque

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

si capisco, vedrò di abbassare l'occhio che punti più verso il basso.Arkimed ha scritto: Quello che sembra un po' anomalo è l'occhio che sembra guardare la camera (sarebbe più realistico se puntasse verso una zona indefinita) e le pinne che sembrano un po' di plastica, soprattutto quella superiore.
Per le pinne credo che dovrò giocare sullo specular.
Giusto non ci avevo pensato un po di bagnato sui pantaloni renderebbe il tutto più realistico.Igor81 ha scritto:Secondo me mancano anche dei dettagli molto importanti: asfalto e vestiti un po' bagnati
Grazie a tutti.
ciao
Bilico
-
- Advertising
FOLLOW US