Rivestimento bagno
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Rivestimento bagno
Inoltre, se devo modificare la fuga della piastrella come devo fare?? dargli un po' granulosità con effetto cemento.. e colorarle di rosso..direttamente dal rilievo lavorando sul bump...
grazie
Re: Rivestimento bagno
per quanto riguarda la riflessione che vuoi, se non fai delle prove col tuo materiale e posti i risultati, non esistono valori da impostare prefissati da inserire (fortunatamente)
ciao______
Nel canale della Riflessione devi aumentare il parametro Dispersione.Bradipe ha scritto:sono in difficoltà, devo creare il materiale di un rivestimento bagno, ho creato la text in photoshop, con il relativo bump per le fughe, ma non riesco a crea una riflessione che mi possa piacere.. non voglio una riflessione a specchio, quindi netta, ma vorrei creare una riflessione più opaca... come devo fare???
p.s. aumenteranno un po' i tempi di rendering.
Devi agire direttamente sulla texture del bump in photoshop rendendo appunto meno netta la linea delle fughe.Bradipe ha scritto: Inoltre, se devo modificare la fuga della piastrella come devo fare?? dargli un po' granulosità con effetto cemento.. e colorarle di rosso..direttamente dal rilievo lavorando sul bump...
Per dare il colore alle fughe devi agire ovviamente sulla texture del colore.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

grazie

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

grazie
Devi agire sia sulla texture del colore e sia su quella del rilievo proprio per le relative caratteristiche che danno al materiale.Bradipe ha scritto:Ho risolto inserendo il bump nel rilievo, ma non ho ancora capito come fare a dargli un disturbo per fare l'effetto cemento nella fuga senza agire sulle texture colore...
grazie
Naturalmente devi lavorare in photoshop sulle fughe usando magari un pennello "disturbato" anziché il pennello standard "liscio" e devi farlo sia nel canale del bump che in quello del colore per avere una corrispondenza tra i due.
Il metodo migliore per ottenere questo è quello di lavorare sulla texture del colore e quando sei soddisfatto del risultato convertire questa mappa in scala di grigi e modificarla per ottenere il bump solo dove necessario, aumentandone infine il contrasto.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US