margini visualizzatore immagini

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
vocalemy

margini visualizzatore immagini

Messaggio da vocalemy »

Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma non ne vengo fuori. Sto provando a lanciare il mio primo rendering e lanciando l'anteprima tutto ok. Ora ho settato l'output e lanciando "renderizza in visualizzatore immagini" mi sono accorto che il risultato mi taglia i lati destro e sinistro dell'immagine rispetto al rendering di anteprima. Immagino ciò abbia a che fare con le bande laterali visibili sulla schermata principale. Ho provato anche a cambiare nei settaggi "4:3 standard" con "1:1 quadrato" ecc.. e ho capito che la vista cambia in base a questi valori. Mi chiedevo però se c'è un modo a questo punto per mantenere esattamente l'immagine intera nel render finale per come l'avevo costruita inizialmente (come la vedo nell'anteprima per intenderci), senza andare a toccare la camera e quindi senza "accorciare" i lati, in modo da vedere tutto nel rendering finale. Scusate l'ignoranza, grazie.
62VAMPIRO

Re: margini visualizzatore immagini

Messaggio da 62VAMPIRO »

Hai controllato nel menù View del Viewport che sia selezionato "Use as Render View"?
vocalemy

Messaggio da vocalemy »

Ciao, dunque, io nel menù vista leggo solo:
- viste predefinite
- disattiva vista attiva
- vista 1 2 3 4
tutte le viste...

ti riferisci a queste voci?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Le bande laterali che vedi nell'editor rappresentano i limiti del formato che hai impostato in uscita, tutto quello che ricade entro quelle fasce non viene renderizzato. Lascia stare l'aspect-ratio dei pixel (varia in base alla risoluzione che imposti), se vuoi "includere" anche le fasce, aumenta i pixel orizzontali del formato in uscita (disabilitando la voce Lock aspect-ratio). Oppure più semplicemente, fai rientrare nell'inquadratura quello che ti interessa spostando la camera.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
vocalemy

Messaggio da vocalemy »

Grazie mille per le indicazioni, ora mi è tutto più chiaro e sono riuscito ad ottenere il risultato..buona giornata!
  • Advertising
Rispondi