Emettitore personalizzato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
asker

Emettitore personalizzato

Messaggio da asker »

Ciao a tutti, sto cercando ovunque senza trovare un modo semplice (se esiste) per associare una superficie a un emettitore di particelle!

Tutti consigliano di usare il preset "TP surface emitter", ma è molto complessa la struttura di Xpresso e soprattutto continuo a non saperlo fare/modificare da solo.

Mi chiedevo se ci fosse un metodo più semplice (anche con Xpresso va bene, ma giusto la parte che riguarda la customizzazione dell'emitter mi interessa)

grazie a tutti!
visualtricks
Moderatore

Re: Emettitore personalizzato

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

bhe per usare quel preset non devi (a meno che non ti servano cose particolari) modificare il setup di xpresso. Trovi tutte le opzioni negli Userdata associati al preset. Ti basta quindi trascinare le cose giuste nei rispettivi campi e sei pronto per partire.
Se poi devi fare qualcosa di particolare che va fuori dalle normali opzioni del preset, prova a spiegare meglio e vediamo.
Allegati
Schermata 2012-09-18 a 01.04.01.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
asker

Re: Emettitore personalizzato

Messaggio da asker »

allora, ho fatto un paio di prove usando TPsurface e in alternativa usando più emitter (non thinking particle) per ricreare la superficie (è un poligono abbastanza semplice).

Ho notato che come velocità di calcolo ci metteva di piu TP quindi ho optato per la seconda

Grazie comunque della dritta!!
  • Advertising
Rispondi