Formato file sconosciuto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
evilkenevil

Formato file sconosciuto

Messaggio da evilkenevil »

Ragazzi..problema piuttosto insolito. Provo ad aprire un file di illustrator (vettoriale) una prima volta e tutto ok. Al secondo tentativo (ma così anche a quelli successivi al riavvio del programma),mi appare il messaggio : "formato file sconosciuto". Che cosa è successo?
natas
Moderatore

Re: Formato file sconosciuto

Messaggio da natas »

il file è aperto anche su illustrator??
cinema a problemi a digerire i file che sono già gestiti da latri programmi.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
evilkenevil

Niente da fare.Tentato anche quello.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

il file deve essere salvato in illustrator 8,non so se nelle versioni 13-14 sia diverso
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

evilkenevil ha scritto:una prima volta e tutto ok. Al secondo tentativo (ma così anche a quelli successivi al riavvio del programma),mi appare il messaggio : "formato file sconosciuto"
Ma si tratta sempre dello stesso file o è un file diverso?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
evilkenevil

Ho provato con più file.Alla fine ho trovato la soluzione.Quando si importano i file vettoriali da illustrator, questi devono essere necessariamente salvati (se il salvataggio avviene dalla cs) nella versione 8 di illustrator. Con quest'ultima, cinema 4d legge tranquillamente i salvataggi. La cosa mi meraviglia, visto che cinema 4d è molto usato dai graphic designer ( e mi chiedo come mai non abbia subito un aggiornamento alle nuove versioni adobe).Comunque grazie dell'interessamento :)
evilkenevil

Ed ecco il risultato
Immagine
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

La cosa mi meraviglia, visto che cinema 4d è molto usato dai graphic designer ( e mi chiedo come mai non abbia subito un aggiornamento alle nuove versioni adobe)
La colpa non credo sia di Maxon cioè di Cinema: bisogna vedere se la Adobe ha reso disponibili le, come dire, "specifiche tecniche" dei suoi file, senza le quali è impossibile aggiornare Cinema. Può essere questo............... :) :) :)
  • Advertising
Rispondi