Ragazzi devo realizzare un video per un esame. Ho deciso di fare qualcosa con il marchio MTV.Ho due mesi di tempo, per fare qualcosa della durata di 20 secondi. Ora, dopo aver importato da illustrator il vettoriale di mtv, ho effettuato la prima estrusione.Mi trovo adesso fermo impossibilitato a personalizzare lo spessore dell'estrusione. Son determinato a portare avanti la cosa (visto che qualche amico ha realizzato animazioni in 3ds ed è stato giustamente premiato), primo per cominciare a metter mano al programma e soprattutto per fare un figurone all'esame. Naturalmente vi romperò ad oltranza, per finire la cosa
Per quanto riguarda il problema sopracitato, qualcuno può indicarmi come aumentare lo "spessore" dell'oggetto?
Ciao Evil,
se clicchi sull'oggetto EstrudeNurbs trovi tutti i parametri per personalizzare l'estrusione nella finestra Attributi, compresa la possibilità di aggiungere smussature ed editarle parametricamente.
Anche se ci hai fatto vedere la parte di schermo meno importante... sarebbe meglio vedere l'intero schermo per poterti aiutare... comunque sembra di vedere che l'oggetto non sia ancora stato reso editabile... quindi se così fosse per modificare lo spessore basta che regoli la nurbs...
SOTT ha scritto:Anche se ci hai fatto vedere la parte di schermo meno importante... sarebbe meglio vedere l'intero schermo per poterti aiutare... comunque sembra di vedere che l'oggetto non sia ancora stato reso editabile... quindi se così fosse per modificare lo spessore basta che regoli la nurbs...
Mi dite come posso postare l'immagine "completa"? Altrimenti, il metodo più semplice è salvare l'immagine, che così apparirà sul vostro schermo nella dimensione originale ^^.
Arkimed ha scritto:Ciao Evil,
se clicchi sull'oggetto EstrudeNurbs trovi tutti i parametri per personalizzare l'estrusione nella finestra Attributi, compresa la possibilità di aggiungere smussature ed editarle parametricamente.
Arkimed
avevo seguito un tutorial su youtube che mi mostrava le stesse cose da te indicate, purtroppo come puoi vedere dallo screen (salvatelo per favore per vedere bene), non risulta l'opzione per aumentare lo spessore (mentre c'è quella per smussare).
Questo è quello che mi appare quando quando faccio quello che mi hai indicato
Per lo spessore devi utilizzare quello che nel tab oggetto si movimento...dato il tuo caso dovresti estrudere sull'asse Z, quindi devi semplicemente aumentare l'ultimo valora (20cm per intenderci) fino ad arrivare allo spessore desiderato! Spero di averti aiutato
Ps. vedo che utilizzi UDK, ce l'ho anch'io ma non sono tanto esperto!
Per aumentare o diminuire lo spessore... nel tab. oggetto della nurbs devi settare il parametro movimento in base allo spessore che vuoi ottenere... è semplicissimo...
3ddevid ha scritto:Per lo spessore devi utilizzare quello che nel tab oggetto si movimento...dato il tuo caso dovresti estrudere sull'asse Z, quindi devi semplicemente aumentare l'ultimo valora (20cm per intenderci) fino ad arrivare allo spessore desiderato! Spero di averti aiutato
Ps. vedo che utilizzi UDK, ce l'ho anch'io ma non sono tanto esperto!
Sei stato utilissimo.Ho modificato i primi due valori, che mi alteravano la figura e pensando che applicasse più o meno la stessa schifezza non l'ho proprio toccato :D. Comunque si, me la cavo.Peccato non sappia creare nuove mesh .Sei stato gentilissimo.
Facendo un pò di prove con i material, noto che sul logo di mtv importato, la riflessione dei material non viene visualizzata dopo il rendering. Ho provato a fare la procedura impostando delle semplici sfere e dei piani (ai quali ho assegnato la luminanza) e dopo il rendering tutto appare come dovrebbe. Le sfere riflettono i piani circostanti senza problemi. Come mai il logo mtv no?
FOLLOW US