prova cucina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
simon77fi

prova cucina

Messaggio da simon77fi »

Buongiorno a tutti,
per provare a lavorare sugli acciai e le cucine professionali mi sono divertito a fare questa prova, della quale sarei lieto di ricevere tutte le critiche del caso. Modellazione fornitami per cui non ho voce in capitolo.
Di seguito i parametri:
C4d R13
Motore full rendering
IG: Diffusione 4, primaria 110, secondaria 120
Irradianza: stocastici medio, densità record alto,interpolazione quadrati minimi.
Ao attiva solo su muri e pareti.
Luci : non ci sono finestre per cui ho inserito un globo di luci (13 dislocate equidistanti e uniformemente come se fossero lampadine) a intensità 62% con ombre morbide mappate al minimo.
Nelle cucine professionali c'è davvero molto acciao, anzi tutto acciaio e non esperienza in questo tipo di rappresentazione. Mi sembra tutto molto "monotono" e non riesco davvero a dare un giudizio a questo risultato.
Attendo i vostri consigli, grazie ;)
Allegati
cucina prova vista interna.jpg
pierluigi

Re: prova cucina

Messaggio da pierluigi »

a mio avviso ci sarebbero da sistemare:

l'inquadratura, che è troppo bassa (sei quasi all'altezza del lavandino).

il pavimento è troppo lucido e quindi troppo sivoloso per un ambiente simile

la cappa non è troppo bassa?

come già fattoti notare sull'altro post, la modellazione, anche se ti è stata fornita, è un tantino spigolosa e toglie "punti" alla scena.
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

Ciao pierluigi intanto grazie della risposta.
beh sulla modellazione concordo e a quanto ne so è stata fatta con autocad per cui ti ho già detto tutto, la cappa era cosi è ad altezza 1.90 penso vada bene, probabilmente l'inquadratura inganna...
Il punto di vista è vero che è basso ma lo ho fatto volutamente per cercare di inquadrare tutto, facendo conto di scattare foto in ginocchioni...forse però sbaglio !! Pavimento giustissima osservazione non ci avevo proprio pensato!!
Per quanto riguarda illuminazione cosa ne pensi? non ti sembra una scnea "monotona" ?
;)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

simon77fi ha scritto:........Pavimento giustissima osservazione non ci avevo proprio pensato...........
reminiscenze della naja :lol:

simon77fi ha scritto:
...Per quanto riguarda illuminazione cosa ne pensi? non ti sembra una scnea "monotona" ?
sicuramente la prevalenza di un unico materiale non aiuta.

a mio avviso, se vuoi rappresentare una scena di "vita vissuta" la devi "sporcare" con oggetti in disordine, macchie, aloni.....

almeno quella della caserma era così :lol:
arcnello

Messaggio da arcnello »

come hai illuminato ?
che versione di cinema hai ?
ciao_________
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

hai ragione Pierluigi ci vorrebbe la cucina della caserma...sai che quante "sumature"? :lol:
Come la potrei "sporcare" per renderla vissuta?

Arcnello ciao questi i paramentri:

C4d R13
Motore full rendering
IG: Diffusione 4, primaria 110, secondaria 120
Irradianza: stocastici medio, densità record alto,interpolazione quadrati minimi.
Ao attiva solo su muri e pareti.
Luci : non ci sono finestre per cui ho inserito un globo di luci (13 dislocate equidistanti e uniformemente come se fossero lampadine) a intensità 62% con ombre morbide mappate al minimo.
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

simon77fi ha scritto:
.......Come la potrei "sporcare" per renderla vissuta?....
bella domanda :)

prova a mettere qualche attrezzo, delle posate appese, e qualche alone nell'acciaio. così com'è è da catalogo. troppo pulita per essere "usata".

quello che manca di base però, (non è colpa tua) come ripeto, è la modellazione. se ci fossero delle fughe, delle viti.... qualcosa che faccia percepire lo spessore dell'acciaio.
Allegati
gall_ristorante_2008091115515118.jpeg
gall_ristorante_2008091115515118.jpeg (25.61 KiB) Visto 848 volte
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

hai ragione pierluigi la modellazione lascia veramente a desiderare ma non ho ne tempo ne voglia ne la capacità di poterla sistemare a modo...per gli oggetti qualcosa avevo aggoiunto (frutta, pentole e frullatpre) ma credo che con altra "roba" sia senz'altro meglio!! ;)

Per quanto riguarda l'ulluminazione che ne dite?
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Chiedi sempre sull'illuminazione,ma scusa una domanda cosa vuoi raggiungere?Se tu vedi la tua cucina e dici che è monotona è dovuto anche alla modellazione e texture,la luce cosi com'è appiattisce l'immagine,è troppo uniforme,cerca di sfruttare bene il posizionamento delle luci che usi,così facendo otterrai un immagine con chiaro scuri,dove gli oggetti ben texturizzati e modellati renderanno meno monotona la cucina ;) ;) Poi una cucina da ristorante non è come una cucina di casa,è meno appariscente ma più funzionale
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

voglio semplicemente migliorare ces .... :)
quindi proveresti a "sfalzare" le luci, giusto? dando per assodato la modellazione e il solo acciaio, tu cosa faresti per migliorare la scena? o meglio cosa intendi esattamente per troppo uniforme? Thanks
  • Advertising
Rispondi