leather material...sto maledetto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
enzo_87

leather material...sto maledetto

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti, sto cercando di riprodurre un materiale pelle per ricoprire un divano, non so se qualcuno ha già visto il mio wip.
potreste dirmi: perché non ne scarichi uno già fatto dal forum?
perché ho già provato, ed oltre a non soddisfarmi, non capisco alcune cose di come è stato realizzato.

in poche parole vorrei imparare, senza continuamente affidarmi a materiali già fatti.

veniamo al lavoro. ho fatto alcune(mooooooooooooooooooooole ) prove e continuo a sbatterci la testa.

le prima prove le ho fatte cercando di replicare questo materiale:

http://www.evermotion.org/tutorials/sho ... er-in-vray

e corrisponde al materiale che allego chiamato "pelle1".
devo dire che il lucido delle sedute non mi dispiace,ma non mi piace che la riflessione si interrompe così bruscamente e che lo specular sia così granuloso.

poi ho provato da solo,materiale "pelle2"...ma facendo la prova del materiale ottengo un certo risultato...e quando lo applico al divano ottengo un'altra cosa.

che noto però è che tutti e due i materiali si presentano molto granulosi, e non capisco perché.

allego immagini per riferimento.

spero possiate aiutarmi, e così aiutare tutti quelli che hanno difficolta con questo materiale.

grazie in anticipo
Allegati
prova per pelle.rar
(1.2 MiB) Scaricato 79 volte
MATERIALE PELLE2
MATERIALE PELLE2
Immagine.jpg
override.jpg
MATERIALE PELLE1
MATERIALE PELLE1
MATERIALE PELLE2
MATERIALE PELLE2