proviamo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
riciricca

proviamo

Messaggio da riciricca »

Era, domenica pomeriggio, nuvoloso e le partite erano finite...ho perciò deciso di fare qualcosa, partendo da una foto trovata su internet.
Ecco la foto e le prime prove. :)
L'illuminazione è:
GI: min rate -3
max rate -1
il resto di default

Color Mapping: Exponential

Enviroment con HDRI

Luce infinita con physical sun

PS se qualcuno mi da una dritta su come modellare il fiore mi fa un enorme favore :P

ringrazio tutti intanto :) a presto con nuove news

MODIFICA AL MESSAGGIO: ho utilizzato una physical camera con valori: iso 800, f 3,5, shutter 60. I valori del bright e del dark in color mapping sono 1 come di default
Allegati
immagine di riferimento
immagine di riferimento
9_galland-stilllife078.jpg (31.95 KiB) Visto 697 volte
prova senza materiali
prova senza materiali
prova stufa.jpg (22.38 KiB) Visto 697 volte
Ultima modifica di riciricca il lun ott 08, 2012 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
62VAMPIRO

Re: proviamo

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah....siceramente non ho capito l'illuminazione che hai adottato: HDRI+Physical Sun? La parete è di una stanza chiusa, cioè ci sono gli altri muri? Infatti la tua immagine è chiaramente sovraesposta. Il Color Mapping: Exponential......e poi, i valori di Bright e Dark?
Per il fiore: non si vede benissimo percui dovresti postare una imagine più zoomata. Cmq non sembra difficile: una volta modellato uno stelo lo distribuisci su una sfera con MoGraph................
riciricca

Messaggio da riciricca »

Ciao vampiro, intanto grazie dei commenti. Sto imparando un po' a muovermi in vray, quindi a volte vo a tentativi :)
HDRI e physical sun non si utilizzano insieme? pensavo che l'hdri desse una illuminazione generale alla scena, il physical sun l'effetto del sole per illuminare in maniera più corretta. Tra l'altro non ho detto che ho utilizzato la physical camera con valori: iso 800, f3.5, shutter 60.
Per quanto riguarda il color mapping non ho specificato i valori di bright e dark perchè sono quelli di default e quindi avevo dato per scontato fosse 1 colpa mia :)
L'immagine mi sembrava esposta correttamente per essere tutta bianca senza materiali, adesso però che ne ho messo qualcuno è evidente in effetti.
FIORE: purtroppo non ho un'immagine più zoomata, questa è l'unica che ho trovato. Non so utilizzare MoGraph ma un tentativo posso farlo :)
Grazie mille di nuovo, spero di aver fatto più luce rispetto a prima :)
riciricca

Messaggio da riciricca »

Piccolo aggiornamento.
Ho iniziato a dare i materiali e sto toppando alla grande :lol:
Il muro è realizzato con un displacement, le brocche con uno speculare semplice (forse dovrei mettere un fresnel alla trasparenza dello speculare?), la stufa è un tentativo venuto...beh :o
Vi terrò aggiornati.
Ovviamente se avete critiche o consigli sono ben accetti :)
Allegati
prova stufa 2.jpg
prova stufa 2.jpg (83.67 KiB) Visto 622 volte
riciricca

Messaggio da riciricca »

Intanto sto andando avanti, però rispetto alla prima prova con i materiali mi sembra di aver fatto notevoli passi avanti :)
Che ne dite?
Ovviamente critiche e consigli ben accetti e vi ringrazio già da subito ;)
Allegati
prova 3.jpg
prova 3.jpg (72.07 KiB) Visto 585 volte
nexzac

Messaggio da nexzac »

riciricca ha scritto:Intanto sto andando avanti, però rispetto alla prima prova con i materiali mi sembra di aver fatto notevoli passi avanti :)
Che ne dite?
Ovviamente critiche e consigli ben accetti e vi ringrazio già da subito ;)
è difficile commentare un render così piccolo...

il muro sembra macchiato...non si capisce molto bene..
il materiale è un po' piatto, non ha specularità particolari e anche tutta la scena mi sembra un po' troppo illuminata e senza contrasti...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi