Ciao ragazzi ho una domanda...ho una superficie di un terreno molto "spiegazzata" (con molti segmenti e molti punti) e dovrei spostare i punti del bordo del terreno per farli coincidere con il bordo di un altro solido abbastanza irregolare...ora i punti sono moltissimi e ognuno dovrà avere una posizione diversa nelle 3 dimensioni...
Quindi vi vorrei chiedere:
- con la R13 studio esiste un modo per spostare dei gruppi di punti fino ad incontrare la superficie dell'altro solido direttamente, senza doverli spostare uno per uno?
Idea:
- porti le due superfici sullo stesso oggetto (connetti + cancella)
- selezioni i punti (1)
- selezioni "attacca e cuci" (2)
- con il mouse ti sposti dal punto che deve essere spostato (a) a dove deve spostarsi (b) tenendo premuto il tasto del mouse.
non so se si potrebbe fare con tutti contemporaneamente ma quanto meno ne sposti piu di uno alla volta, tipo una 30ina per volta. il contro è che ti ritrovi tutto sulla stesso oggetto, se devi dargli materiali diversi devi settare una selezione.
non mi viene in mente altro.
Beh si in effetti il metodo funzionerebbe pero per poi assegnare il materiale dovrei comunque fare una selezione che probabilmente, vista la complessità dell'oggetto, mi porterebbe via quasi lo stesso tempo...comunque grazie dell'idea mi può tornare utile in futuro!
Stavolta farò punto per punto..
FOLLOW US