Renderizzare su livelli
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Renderizzare su livelli
Re: Renderizzare su livelli
ciao!3ddevid ha scritto:Salve a tutti...o un problemone, volevo realizzare un tappeto peloso (shagghy carpet) ma il mio pc poverino non ce la fa, mettendoci così le ore intere. Da considerarsi però, che c'è tutta una stanza da renderizzare. Allora ho pensato si potesse lavorare in post produzione. Ora la mia domanda è, se renderizzo tutta la mia scena, con un tappeto senza peli, e lasciando la stessa posizione di camera, e mettendo i peli con vrayfur, posso renderizzare solo e soltanto il tappeto con i peli, avendo però una illuminazione uguale a l'altra scena? E come faccio a renderizzare un'immagine senza sfondo, cosi da poterla poi mettere tranquillamente in PS?...grazie a tutti!
non ti convinene...
x avere la stessa illuminazione dovresti fare solo un region sul tappeto, ma è lo stesso tempo che impiegheresti renderizzandolo la prima volta insieme a tutta la scena...
se vuoi fare veramente molto velocemente devi inserire in post un tappeto fotografato, che magari cerchi in google, lo scontorni e in PS lo metti dentro...
il vrayfur tra l'altro è molto veloce rispetto ad hair.
potresti eventualmente provare con fast&fur, sempre di vray e vedere se la situazione migliora...
al massimo, puoi escludere i peli dal calcolo della GI
Re: Renderizzare su livelli

-
- Advertising
FOLLOW US