Salve a tutti, qualcuno di voi saprebbe dirmi come creare un materiale plastico bianco del tipo più comune. Per farvi capire meglio, come quello delle prese di corrente oppure di contenitori. Ho provato anche con la specularità ma, primo non riesco a dare il colore bianco (rimane sempre un po grigio) e poi o è troppo lucido oppure troppo opaco.
vai su illuminazione(nelle prop del file, il primo è colore, poi c'è rilievo, trasp, ecc e il penultimo e illuminazione, se non mi sbaglio e attribuisci genera e ricevi 120% e 150%, poi tara. spunta solo colore 255-255-255 e 100%)
ciao
Ciao erpino, ho provato a fare come dici tu e l'unica cosa che non mi è chiara è la frase "....poi tara."
Comunque anche seguendo le tue indicazioni diciamo che l'effetto non risulta essere plastificato (sicuramente sono un pò tonto anch'io) o comunque un pò lucido come è appunto nella realtà quella tipologia di plastica(bianca).
se ancora l'effetto non viene puo' darsi che , piu' che essere colpa del materiale, sia colpa dell'illuminazione che modifica molto i materiali e l'aspetto della diffusione del materiale.
Puoi postare un rendering?
Grazie Elisa e anche a te erpino....sono riuscito a dare un aspetto abbastanza somigliante al materiale plastico. Fra pochi giorni posterò il mio lavoro per avere pareri e naturalmente critiche che non fanno mai male.
FOLLOW US