Considerazioni Smith Micro Poser 8/9

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

Considerazioni Smith Micro Poser 8/9

Messaggio da 3ddevid »

Salve, come da titolo volevo sapere se qualcuno o almeno uno di voi abbia mai usato il software della smith micro, Poser 8/9.
Dato che i miei mi vogliono regalare qualcosa, io ho optato per un software per la modellazione di umani. Poser 9, dato che la 8 sulsito non ce più. Costa 249.99$. Prima però di fare un acquisto così corposo (dato che non ho mai acquistato online) volevo sapere da voi, dei pareri e considerazioni in merito a questo software.
Grazie e ciao a tutti!

PS: spero di non aver postato chissà dove, ma non trovavo sezione adatta.

http://my.smithmicro.com/
masterzone
Site Admin

Re: Considerazioni Smith Micro Poser 8/9

Messaggio da masterzone »

Mah diciamo che qui si parla di cinema non di poser però dato che è un programma che cmq si può interfacciare con cinema lascio qua il topic.
Se devo dire la verità io lo lascerei perdere, è un giocattolo, lo era ed è rimasto tale. Non è per uso professionale a meno che tu non necessiti di realizzare delle cose dove compaiono spesso figure umane ma i personaggi di poser di riconoscono lontano un km.
Io opterei per qualche altro software magari per cose più intriganti.
Dipende cosa ti piace del 3D :)
62VAMPIRO

Dipende cosa ti piace

Messaggio da 62VAMPIRO »

Concordo assolutamente con Alex: anche secondo me sono soldi un pò buttati. La Dosh ha in vendite librerie di personaggi fatti apposta per Cinema e già riggati che costano molto meno, ad esempio.
Dipende cosa ti piace del 3D
Il nocciolo della questione stà proprio qui......... :) :) :)
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Ciao, che intendi per "giocattolo"? Che non da buoni risultati?
Ho visto delle immagini di character fatti con poser 8, e non mi sembravano da buttar via. Per quanto riguarda invece l'import in C4d, si hanno problemi a per la geometria?
62VAMPIRO

Ho visto delle immagini

Messaggio da 62VAMPIRO »

che intendi per "giocattolo"? Che non da buoni risultati?
Esatto, te lo già dettop Alex: si vede benissimo che sono finti, che di realismo hanno ben poco.
Ho visto delle immagini di character fatti con poser 8, e non mi sembravano da buttar via.
Attento perchè spesso e volentieri i personaggi che escono da Poser poi vengono trattati con altri software tipo ZBrush e/i similari. Per accorciare i tempi (evitando di modellare i corpi che porta via cmq tempo) si creano in Poser ma poi li si rielabora per renderli più realistici.
Per quanto riguarda invece l'import in C4d, si hanno problemi a per la geometria?
Sostanzialmente sì: infatti si usa un plug in a pagamento che si chiama Interposer per importarli in Cinema
http://www.kuroyumes-developmentzone.co ... poser-pro/
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Grazie mille, sei stato utilissimo, credo che questo acquisto lo rimanderò! Magari conosci un software per la modellazione di umanoidi che vale la pena provare?? :?
  • Advertising
Rispondi