salve a tutti probabilmente sarà una cosa stupidissima, sono passato da c4d r12 a c4dr13,
ho un problema con questa versione non riesco a ruotare gli assi di qualsiasi oggetto senza ruotare l'oggetto stesso
nella r13 il tasto dello strumento asse oggetto, è solo un po più in basso sulla barra dei pulsanti a sinistra (scorciatoia L) e poi ruoti previo rendere l'oggetto modificabile
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
alla fine era una stupidagine , sarà la stanchezza mi sono dimenticato che per ruotare l'asse bisogna prima far diventare l'oggetto modificabile ,
ora mi sono accorto di ancora una cosa nella R13 non trovo il modulo hair, c'è? no? se c'è dove si trova??
NON SO COME FAREI SENZA DI VOI!
Conforme che versione hai: non tutte hanno il modulo Hair. In teoria dovresti saperlo solo tu, in quanto solo tu sai che licenza hai acquistato............
ok tutto risolto grazie, ancora una cosa, siccome passo spesso elementi da archicad, prima con la versione 12 usavo spesso il comando ^separa segmenti^, ora non lo trovo più! plis aiutatemi
si lo avevo trovato pure io, ma quando seleziono l'oggetto da esplodere, i vari pulsanti in quella tabella sono neri (non utilizzabili) , non è un caso di oggetto non modificabile perchè il mio lo è, quindi non so come fare.......
lele88 ha scritto:si lo avevo trovato pure io, ma quando seleziono l'oggetto da esplodere, i vari pulsanti in quella tabella sono neri (non utilizzabili) , non è un caso di oggetto non modificabile perchè il mio lo è, quindi non so come fare.......
Scusa lele ma esattamente cosa devi fare? cioè su quali oggetti vorresti applicare il comando e cosa vorresti ottenere?
allora ti spiego , io importando alcuni elementi da archicad ad esempio mi capita ch quando apro la scena mi ritrovo ad esempio una parete, un solaio un parapetto, tutti diventati un singolo oggetto, ecco a questo punto mi è utile separare i tre segmenti e lavorarci separatamente sia per modellare sia per texurizzare , l'ho sempre fatto....
FOLLOW US