Simulazione traiettorie veicoli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
berio

Simulazione traiettorie veicoli

Messaggio da berio »

Buon giorno a tutti, la mia domanda è, esiste un plugin che simuli le traiettorie di un veicolo durante una fase di manovra? Mi spiego meglio ho visto che per autocad (scusate la citazione ma qui l'ho visto) esiste un plugin (AutoTurn 3D) che simula appunto le traiettorie d'ingombro di un veicolo durante una manovra o una svolta in un incrocio, per esempio un TIR durante una svolta va ad occupare un'area che difficilmente è immaginabile mentre mediante questo plugin si possono impostare vari parametri lunghezza del veicolo, distanze fra i vari assi delle ruote, angolo di sterzata ecc. gli si da un percorso da seguire (spline) e questi muove il veicolo secondo i parametri in modo da analizzare se durante il tragitto trova ostacoli oppure si è progettato un percorso non adatto. Spero di essermi spiegato, altrimenti se qualcuno ha voglia di vedere cosa cerco, nel sito ufficiale (Transoft solution) trova dei video esplicativi.
Grazie per l'attenzione.
myskin

Re: Simulazione traiettorie veicoli

Messaggio da myskin »

ciao, forse questo fa per te:
http://www.computergrafica3d.com/public ... entry91159
è un po vecchiotto e non ho trovato altre notizie, ma dovrebbe andare.
Bye :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Questi sono più recenti e dovrebbero funzionare anche con la 14 (con la 13 sì a quanto sentito), ma non sò se hanno le funzioni che chiedi. I due sono Drive! e XWheels.............
http://www.c4dplugin.de/indexx.php?l=en&p=shop
berio

Messaggio da berio »

Grazie a tutti e due, darò un'occhiata alle vostre indicazioni.
  • Advertising
Rispondi