wip ufficio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
robysolla

wip ufficio

Messaggio da robysolla »

Ciao a tutti! come promesso, abbandono i test di vray sull'automotive, per dedicarmi un po all'interior.
Questo è l'ufficio dove lavoro, è un'agenzia pubblicitaria ricavata da un vecchio studio fotografico, un po in ottica loft(correggetemi se sbaglio),open space, materiali un po grezzi, sopratutto il pavimento (almeno nel nostro caso).
Il mio capo, me lo chiede da secoli, allora ho deciso di accontentarlo! :lol:
il problema di questo posto, è la luce (nella realta' è molto buio, illuminato sempre da luce artificiale proveniente dai fari in alto a sinistra, che riflettono la luce sul soffitto). Io pero non volevo illuminarlo come se fosse un supermercato, quindi stavo provando a forzare un po le luci area. nell'angolo del finestrone gigante ci sono le postazione del 3d e di after effetcs, che devo ancora montare.
I settaggi che ho usato sono ir + light cache con parametri bassi, un sole fisico e cielo fisico, (con il moltiplicatore x camera fisica impostato a 0.7) e size multipler a 4. il cielo non l'ho toccato, senza camera fisica risultava molto buio, con camera fisica diaframma 2.1 iso 150 e shutter 500 questo è il risultato. le luci area sono molto forti. il finestrone ha intensita 160, la luce del corridoio(sul lato del finestrone) 200, la finestrella piccola 350 e la porta d'entrata 500 (in realta li c'è un'altro corridoio, con finestra infatti la luce in realta' è posizionata sulla finestra,non sull'entrata)
Mi sapete dare qlc consiglio su come migliorare?
Allegati
SCENARIO_VRAY.jpg
robysolla

Re: wip ufficio

Messaggio da robysolla »

allego ancora
Allegati
SCENARIO_VRAY2.jpg
robysolla

Messaggio da robysolla »

ho fatto qlc che nn andava con gli allegati!! :-(( :-(( :-(( :-((
Allegati
SCENARIO_VRAY3.jpg
Platone

Messaggio da Platone »

seguo molto silenziosamente
robysolla

Messaggio da robysolla »

dovreste essere spietati! uso vray da una settimana.... :-((
Platone

Messaggio da Platone »

robysolla ha scritto:dovreste essere spietati! uso vray da una settimana.... :-((
eh ma io sono incompetente...quindi come disse il buon vecchio Einstein....meglio stare zitti e passare per stupidi piuttosto che parlare e confermare questa idea :mrgreen:
robysolla

Messaggio da robysolla »

u mimi! oggi pomeriggio posto qlc...
robysolla

Messaggio da robysolla »

ecco il problema..... la parete nera nn aiuta l'illuminazione, ho aggiunto una luce area sul soffitto dove c'è il divano, come rinforzo (molto bassa, intorno al 10) color mapping 0.8 chiari, 1.2 scuri. iso alzata a 200
Allegati
sede.jpg
robysolla

Messaggio da robysolla »

divano, mancano ancora i fantastici tavolini di cartone ikea! :D
Allegati
sede2.jpg
aetan

Messaggio da aetan »

belle le lampade...sistemerei un po la luce...parete scura dietro e luce che passa dalla liberia . . .
AETAN
  • Advertising
Rispondi