Anche io "sezione 3d" di archicad ed esporto già tutto sezionato...
altrimenti booleana.. occhio a quanto è pesante l'edificio e se hai arredi interni... ti conviene, nel caso tu voglia maggiore precisione, fare + booleane per non appesantire troppo il calcolo...capita infatti che se hai più oggetti nel "corpo A" che ti crei artefatti dovuti all'intersezione delle facce sottratte... prova a disattivare anche l'alta qualità della booleana se hai problemi...
Potresti provare anche questo nuovo plug-in: http://www.plugins4cinema4d.com/rboole.html in pratica è un operazione booleana "visiva" fatta al momento del render, ha anche alcune opzioni interessanti tipo la smussatura dei tagli.
Ripensando a questo argomento... esiste una vista tramite la camera parallela..che ti permette di sezionare gli oggetti semplicemente posizionando la camera sul punto di sezione... spero che possa tornare utile... merito di @mikedawnrise
Mac Pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 20 GB 800 MHz DDR2 FB-DIMM - ATI Radeon HD 4870 512MB - 4x1TB WD BC - Apple Led Cinema Display 24" - Genelec 6010A
Ciao a tutti ragazzi! Scusate ma anche io ho un problema con una sezione 3D con la boleana.
Quando taglio l'edificio mi spariscono tutti gli oggetti duplicati.... Come posso risolvere questo problema.......?
FOLLOW US