WIP Tropical House

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SOTT

WIP Tropical House

Messaggio da SOTT »

Eccomi qua con un nuovo wip sperando come sempre che possa essere di vostro gradimento. Si tratta della progettazione interna di una villa unifamiliare in ogni singolo aspetto. Inizio con la zona giorno mentre la zona notte verrà in seguito.

Parametri di rendering per queste prime prove ovviamente mooolto bassi per velocizzare i tempi.
Adaptive DMC, IM+LC, Exponential+LWF. Fotocamera fisica e tutto illuminato da physical sun+sky e 6 luci area a supporto della luce solare. ;)

A voi ardua sentenza. :)
Allegati
Vista cucina
Vista cucina
Vista cucina
Vista cucina
Vista dall'ingresso
Vista dall'ingresso
Vista sala pranzo/colazione
Vista sala pranzo/colazione
Vista soggiorno
Vista soggiorno
Vista soggiorno
Vista soggiorno
mutilo

Re: WIP Tropical House

Messaggio da mutilo »

mmmmmmmmmmmmmhhhhhhhh

vediamo cosa ci tiri fuori questa volta.....

unica nota per una villa la cucina mi sembra un po piccolina

seguo

ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
SOTT

Messaggio da SOTT »

Le strutture non dipendono da me, tranne la scala, io mi devo occupare delle finiture interne e dell'arredo. :shock:

La cucina non è immensa ma non è neanche piccolissima, secondo me inganna molto la focale da 36 che ho utilizzato. :?

Adesso voglio provare ad arredarla, in caso dovesse risultare ancora piccola riduco la focale a 25. ;)
SOTT

Messaggio da SOTT »

Piccolo aggiornamento con angolo pranzo e colazione, probabilmente anche l'ultimo della giornata iniziando ora la cucina. :)

Sono dubbioso a riguardo delle luci ies nel sottoscala, non saprei se sostituirle con una fascia neon affogata nel pavimento oppure no, avrei voluto creare dei "disegni" con la luce che però al momento non mi soddisfano pienamente. :?
Allegati
Camera 32.jpg
Camera 42.jpg
Camera 63.jpg
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Non c'è un po troppa luce!? :)
seguo
Platone

Messaggio da Platone »

Tropical house why? giusto per curiosità :)
ad ogni modo seguo con interesse vediamo quale jolly salta fuori dal tuo mazzo :P
SOTT

Messaggio da SOTT »

FofoC4D ha scritto:Non c'è un po troppa luce!? :)
seguo
Secondo me essendo ancora tutto bianco, e, prevedendo l'uso di essenze scure, potrebbe andare anche bene come illuminazione, in caso alla fine fosse ancora troppo luminoso risolvo con una ritoccatina. ;) Anche se, come nello scorso progetto, le aperture sono talmente esagerate che è inevitabile avere tanta luce. :roll:
SOTT

Messaggio da SOTT »

Platone ha scritto:Tropical house why? giusto per curiosità :)
Si tratta di una serie di progetti di abitazioni unifamiliari, ognuna di esse con un suo tema che attribuisce anche il nome all'abitazione. Il lavoro postato precedente riguardava il modello Australian House, questo il modello Tropical House. 8-)

Sinceramente però, esclusi alcuni particolari modelli con forti tratti caratteristici, in alcuni casi, questo compreso, faccio fatica anche io a capire il motivo che ha condotto alla scelta di alcuni nomi. :shock:
mutilo

Messaggio da mutilo »

SOTT ha scritto:Sono dubbioso a riguardo delle luci ies nel sottoscala, non saprei se sostituirle con una fascia neon affogata nel pavimento oppure no, avrei voluto creare dei "disegni" con la luce che però al momento non mi soddisfano pienamente. :?
prova a mettere i faretti incassati nel muro ma che illuminino i gradini da sopra (le pedate). Cioè la luce deve essere perpendicolare al gradino tipo immagini allegate.

Per la luce non sempre è mezzogiorno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao :)
Allegati
scala-galleggiante.jpeg
scala-galleggiante.jpeg (19.12 KiB) Visto 2091 volte
scala-con-gradini-a-mensola_60531.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
SOTT

Messaggio da SOTT »

mutilo ha scritto:prova a mettere i faretti incassati nel muro ma che illuminino i gradini da sopra (le pedate). Cioè la luce deve essere perpendicolare al gradino tipo immagini allegate.

Per la luce non sempre è mezzogiorno
Ma a mezzogiorno c'è sempre così tanta bella luce. :!: :lol: Al cliente io devo far vedere la sua abitazione nel massimo delle "performance", non posso presentargli un ambiente scuro. Se riesco con le tempistiche provo a fare anche una vista del soggiorno al tramonto. ;)

Nonostante però l'ambiente sia molto luminoso, mi pare che per essere ancora privo di materiali sia tutto ben contrastato, almeno sul monitor del mio computer. :?

L'effetto della prima immagine mi piace veramente tanto ma non è realizzabile con la mia tipologia di scala, ci vorrebbe una scala autoportante staccata dal muro mentre la mia è fissata al muro. :shock:

I segna passi sono una possibilità già presa in considerazione e che non escludo, però mi sarebbe piaciuto giocare principalmente con la parete sotto la scala.
  • Advertising
Rispondi