"pianificare" una figura solida

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
salvaloris

"pianificare" una figura solida

Messaggio da salvaloris »

:o
Salve. Spero innanzitutto che sia la sezione corretta per questo post.
Devo decidere quale software per Mac acquistare. Ho visto Cinema 4D e mi sembra abbastanza competitivo.
Non sono riuscito, però, a trovare la risposta ad una mia esigenza: disegno gommoni, ed alla fine del disegno ho la necessità di rendere "piana" la figura del tubolare del gommone in modo da dare le figure di taglio al cliente.
Non sono riuscito a trovare una funzione che mi svolga questo compito, nè tantomeno posso operare in modo inverso, cioè partire dalla figura piana per disegnare il solido: il problema non ce l' avrei!
Se qualcuno mi può dare una dritta prima di acquistare il software.
Grazie.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: "pianificare" una figura solida

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
Cosa intendi per figura piana?
Puoi postare un esempio di quello che ti serve ?
salvaloris

Messaggio da salvaloris »

Pensa se volessi rendere piana la superficie laterale del cilindro, di un cono o di un tronco di cono. Spero di essere stato chiaro.
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

salvaloris ha scritto:Pensa se volessi rendere piana la superficie laterale del cilindro, di un cono o di un tronco di cono. Spero di essere stato chiaro.
Neanche ho capito, ti serve ricavarti il contorno o ritagliare il modellino 3D per poterlo poi stendere su un foglio?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao, se devi fare lo sviluppo di un solido, sopratutto se devi mandarlo a una macchina automatica, devi passare da qualche software apposito... non puoi affidarti a Cinema perchè in primis non è un CAD e inoltre non è dotato di strumenti adatti all'operazione.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi