Errore viewport

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

Errore viewport

Messaggio da 3ddevid »

Salve a tutti,
Praticamente ogni oggetto che prendo, cubo, sfera, modello qualsiasi insomma, con qualsiasi formato, obj, 3ds, dwg, ecc, mi si vede sempre alla stessa maniera. Spiego. Ogni volta che ruoto la camera o mi sposto nella viewport, mi si rovinaa l'immagine, il render rimane normale, ma la mesh ha un effetto stranissimo.
Ho un errore di visualizzazzione nella viewport...mostro il video che parla più di mille parole!

http://img62.imageshack.us/img62/7388/t ... agoldj.mp4
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Errore viewport

Messaggio da cappellaiomatto »

Mi sai che hai un problema di compatibilità con le opengl della scheda video.

Hai provato a spegnere l'enhanced Opengl dalla viewport?
duca900ss

Messaggio da duca900ss »

A me succedeva una cosa analoga con la mia Ati HD6970 nonostante avessi disattivato l'enhanced opengl...
Problema di driver, l'ultimo aggiornamento dava problemi! pfiu
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Grazie per le risposte, temevo non ne avvessi avute.
Allora, ho una ATI 5450 da 2GB. I driver non ricordo se sono aggiornati o meno. Cosa potrei fare?
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

ragazzi, io poco tempo fa ho aggiornato i driver della mia geforce. semplicemente aggiornandoli, e non toccando alcuna altra configurazione della scheda video o di cinema (R13) mi si vedono cose strane nella viewport. tipo quando faccio una selezioni, sia a rettangolo sia quella semplice, mi fa una scia assurda come se facesse un freeze del mouse che trascino, quindi centinaia di riquadri di selezione sullo schermo, che poi comunque spariscono quando mi sposto di visuale.

poi ho risolto resettando completamente i settaggi della scheda, specificatamente per cinema4d. però non so se sulle ati la scheda prevede settaggi dedicati per ogni software.
in ogni caso, non è detto che la versione aggiornata dei driver migliori sempre le prestazioni. so di persone che giocano tanto col pc (proprio giocatori incalliti in cerca dei fps massimi) e stanno andando avanti con versioni di driver vecchie di 1 anno o più, perché avendo provato le versioni nuove, andavano peggio, per i più svariati motivi.
duca900ss

Messaggio da duca900ss »

Il mio consiglio è di ripristinare il driver dell' ATI alla versione precedente. In attesa di una versione più compatibile con C4d...
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Allora ragazzi, ho inserito il CD della scheda video e ho smanettato un pò con le centinaia, anzi migliaia, di impostazioni. Conclusione? Ho risolto...Si vede come prima. :)
Grazie per le risposte e suggerimenti, siete i migliori! ;)
AUGURI DI NATALE E BUON ANNO NUOVO...
  • Advertising
Rispondi