Salve a tutti,
Praticamente ogni oggetto che prendo, cubo, sfera, modello qualsiasi insomma, con qualsiasi formato, obj, 3ds, dwg, ecc, mi si vede sempre alla stessa maniera. Spiego. Ogni volta che ruoto la camera o mi sposto nella viewport, mi si rovinaa l'immagine, il render rimane normale, ma la mesh ha un effetto stranissimo.
Ho un errore di visualizzazzione nella viewport...mostro il video che parla più di mille parole!
A me succedeva una cosa analoga con la mia Ati HD6970 nonostante avessi disattivato l'enhanced opengl...
Problema di driver, l'ultimo aggiornamento dava problemi!
Workstation: Intel i7 2600k - mobo Asus p8z68 deluxe - ssd Corsair Force 128gb - hdd 2tb WD - 2x ati hd 6970 - case cooler master haf x - dissipatore noctua nh d14
ragazzi, io poco tempo fa ho aggiornato i driver della mia geforce. semplicemente aggiornandoli, e non toccando alcuna altra configurazione della scheda video o di cinema (R13) mi si vedono cose strane nella viewport. tipo quando faccio una selezioni, sia a rettangolo sia quella semplice, mi fa una scia assurda come se facesse un freeze del mouse che trascino, quindi centinaia di riquadri di selezione sullo schermo, che poi comunque spariscono quando mi sposto di visuale.
poi ho risolto resettando completamente i settaggi della scheda, specificatamente per cinema4d. però non so se sulle ati la scheda prevede settaggi dedicati per ogni software.
in ogni caso, non è detto che la versione aggiornata dei driver migliori sempre le prestazioni. so di persone che giocano tanto col pc (proprio giocatori incalliti in cerca dei fps massimi) e stanno andando avanti con versioni di driver vecchie di 1 anno o più, perché avendo provato le versioni nuove, andavano peggio, per i più svariati motivi.
Allora ragazzi, ho inserito il CD della scheda video e ho smanettato un pò con le centinaia, anzi migliaia, di impostazioni. Conclusione? Ho risolto...Si vede come prima.
Grazie per le risposte e suggerimenti, siete i migliori!
AUGURI DI NATALE E BUON ANNO NUOVO...
FOLLOW US