clothilde : più materiali su un singolo oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
TeraBIT

clothilde : più materiali su un singolo oggetto

Messaggio da TeraBIT »

posto perchè ho cercato ovunque e non ho trovato soluzione...dunque, il mio problema è riuscire a far coesistere più materiali insieme al tessuto NURBS di clothilde, che a quanto ho scoperto non consente per l'appunto l'uso di più di un materiale, vorrei fare una gonna verde col bordo nero, ho provato selezionando i poligoni finali della gonna e assegnare il materiale relativo, và tutto bene finchè non viene attivato il tessuto NURBS, se viene disattivato torna come prima, non credo di poterlo omettere, rende il vestito liscio al punto giusto...

avete qualche idea?
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

bè, vi faccio vedere cos'ho ottenuto senza cloth nurdbs, sono sei oggetti con cloth tag, due gonne + il terzo pezzo(fissati tramite belt points), la camicia, il pezzo sopra con le maniche larghe e il corsetto...dovrei ancora aggiungere altri 3-4 dettagli ma credo che per un pò lo lascierò così, troppi impegni, cmq sarebbe il personaggio(una bambola) di una serie animata giapponese, Suisei Seki(pietra di giada), questa è un'illustrazione:
http://www.tvg.ne.jp/nishimuku/suiseiseki.jpg

e questa è addiritura una bambola vera fatta attenendosi al disegno originale : http://himeno.ouchi.to/etc/13dollsparty ... eiseki.JPG

ho cercato di riprodurla ovviamente a fattezze reali...
Allegati
suisei seki.jpg
suisei seki.jpg (74.39 KiB) Visto 550 volte
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

beh dai! direi che sei partito bene!...ci sono alcune cose che potrebbero valorizzarsi con una buona illuminazione...A livello di struttura mi sembra tutto un po "tagliente" ma come ti ripeto mi piacerebbe vederla sotto una bella luce...che e' il 90% della bellezza di una scena :)
Dai prova ad illiminarla appena hai tempo!

Mz
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

infatti è quello il problema, con la cloth nurbs con cui aumento la suddivisione dei vestiti, che è bassina per motivi hardware, e l'opzione fattore che ammorbidisce il tutto, e impostando un lieve spessore che dà un aspetto per l'appunto meno tagliente, il vestito sembra molto più morbido e leggero, ma non supporta più di un materiale...la luce è più che provvisoria, è addirirttura quella dell'editor...vi posto il risultato con tutte le 6 cloth nurbs attivate...come puoi vedere, il secondo materiale impazzisce distribuendosi oltre la superficie che avevo selezionato, e sotto il corsetto compaiono le due strisce della maglia verde(che avevo reso insivisibili con un materiale incolore trasparente al 100% a rifrazione 1)...
Allegati
suisei seki2.jpg
suisei seki2.jpg (75.59 KiB) Visto 536 volte
  • Advertising
Rispondi