Barca che galleggia sull'acqua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aetan

Re: Barca che galleggia sull'acqua

Messaggio da aetan »

:lol: :lol: :lol:
AETAN
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ragazzi...prima di tutto l'italiano :lol: : mi piacerebbe che le nuvole si muovessero

a parte gli scherzi :)

...per poterti aiutare...dovremmo sapere un po' le tue conoscenze di cinema....

queste perché magari ti diciamo dei metodi ma non sai dove girarti per farli.

poi, da quanto ho capito si tratta di animazione....ma la barca ondeggia in modo ripetuto?la vuoi più casuale??

se è in modo ripetuto andrei di pura animazione, si settano gli oggetti sulla timeline per pochi secondi e poi mandi tutto in loop, si entra nel dettaglio man mano poi ;)
Gabriele.P92

Messaggio da Gabriele.P92 »

Al tuo posto procederei in modo semplice, si potrebbe usare MotionFlow ma credo sia troppo complicato.
Ti conviene creare un materiale Acqua ed assegnarlo ad un grande cubo (meglio un parallelepidedo) e metterci sopra la barca, magari inserendola leggermente dentro, per l'animazione dell'acqua puoi: creare un materiale con l'animazione oppure mettere un piano a livello dell'acqua con un materiale animato oppure con degli effettuatori ottenere l'effetto del movimento dell'acqua o meglio ancora rendere il cubo e la barca oggetti dinamici e farli interagire e settare il cubo per farlo sembrare acqua. Ma sono cose abbastanza difficili e ci devi smanettare.
Per le nuvole cerca qualche tutorial, ma anche per questo ci sono varie possibilità, la più semplice una gif animata nel cielo..
  • Advertising
Rispondi