Tempi di Rendering, Perplessità
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Tempi di Rendering, Perplessità
Ho una domanda da porre, forse da ignorante riguardate i tempi di rendering.
Secondo voi per una scena interna realizzata a 300 dpi 30cmx30cm è normale che il mac book pro nuovo ci metta tipo 13 ore?
Secondo me c'è qualcosa che non vae prima non mi pareva ci mettesse così tanto. Vi posto la scena e i settaggi ( nemmeno particolarmente alti)
Spero troviate il mio errore
-
-
-
- masterzone
- Site Admin
Re: Tempi di Rendering, Perplessità

I processori che montano i portatili sono delle briciole in confronto, io ho un ottimo i5 su un DELL, e ho anche delle macchine fisse i5. Vanno quattro volte piu veloci quelle fisse...
poi ovviamente andrebbe analizzata la scena in dettaglio, soprautto i materiali

-
mica tanto....masterzone ha scritto:I processori che montano i portatili sono delle briciole in confronto, io ho un ottimo i5 su un DELL, e ho anche delle macchine fisse i5. Vanno quattro volte piu veloci quelle fisse...
Il macbook pro di ultima generazione (e tutti i portatili che montano gli stessi processori) fa un bel 6.86 al cinebench 11.5, per intenderci quanto un i7 920 e piú di molti i5 in circolazione.
Parliamo di prestazioni pari al 50% dei fissi mediamente in dotazione agli utenti di questo forum (l´i7 920).
13 ore potrebbero non essere tantissime, l´immagine é 3600 pixel, qualche parametro "alto" nel glossy di alcuni materiali potrebbe essere la causa.
Cinebench scores: http://www.cbscores.com/
Mac Bookpro scores:http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=1058713
GMP berlin
-
- masterzone
- Site Admin
Sicuramente hai ragione tu, bisogna vedere che macbook si ha, perche' purtroppo chi usa i portatili spesso pensa di avere prestazioni molto alte invece spesso il portatile ti viene venduto ben infarcito ma non si sta mai attenti al paragone dei processori con quelli fissi..Zion ha scritto:mica tanto....masterzone ha scritto:I processori che montano i portatili sono delle briciole in confronto, io ho un ottimo i5 su un DELL, e ho anche delle macchine fisse i5. Vanno quattro volte piu veloci quelle fisse...
Il macbook pro di ultima generazione (e tutti i portatili che montano gli stessi processori) fa un bel 6.86 al cinebench 11.5, per intenderci quanto un i7 920 e piú di molti i5 in circolazione.
Parliamo di prestazioni pari al 50% dei fissi mediamente in dotazione agli utenti di questo forum (l´i7 920).
13 ore potrebbero non essere tantissime, l´immagine é 3600 pixel, qualche parametro "alto" nel glossy di alcuni materiali potrebbe essere la causa.
Cinebench scores: http://www.cbscores.com/
Mac Bookpro scores:http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=1058713
Dubito fortemente che il macbook pro che monta lo stesso processore di un altra macchina portatile, o fissa, vada piu veloce, dubito fortemente perche' i processori sono sempre gli stessi, la apple non ha i processori piu veloci sul mercato, anzi spesso e' parecchio indietro, parecchio...
non sono un intenditore di processori, quindi me ne ritorno nel mio angolino

Si puó dire che il macbook pro (e tutti i portatili che montano lo stesso processore, molti) é piú veloce dei fissi che montano questi processori. Se fai un rapido sondaggio, l´i7 920 o simili, (liscio o overclokkato) su questo forum lo ha almeno il 50% degli utenti.
GMP berlin
-
- Advertising
FOLLOW US