trifamiliare con vray e hdri in light dome

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mxy

trifamiliare con vray e hdri in light dome

Messaggio da mxy »

Nuovo lavoro che necessita di critiche e commenti...... ;)
Allegati
ORIGINALE 3 .jpg
Platone

Re: trifamiliare con vray e hdri in light dome

Messaggio da Platone »

Ciao ....allora secondo me il lavoro di per se non è male...iomi sono permesso di dare una ritoccata in photoshop al tutto chiedo scusa :roll: credo che ora sia meglio....devi fare attenzione ad aggiungere la vegetazione in post,altrimenti risulterà veramente poco credibile causa l'elevata saturazione e resa cromatica differente tra i render.io provereianche a rendere un pò più vivo il cielo e magari aggiungerei una macchina effetto movimento in primo piano bho....magari poi stona troppo....kmq ecco qui il veloce ritocco che ho compiuto sulla tua immagine
Allegati
ORIGINALE 3.jpg
ORIGINALE 3.jpg (252.56 KiB) Visto 1088 volte
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Concordo per un ritocco ma se l' out di render è bilanciato gli alberi devieranno nel modo giusto.
mxy

Messaggio da mxy »

Un pò di modifiche apportate, non ancora definitivo consigli sempre bene accetti. ;)
Allegati
ORIGINALE 3bis .jpg
danilo10

Messaggio da danilo10 »

Bravo mxy,mi piace il tuo lavoro :) ...volevo anche chiedere a platone che tipo di ritocchi ha effettuato su photoshop,non sono molto bravo a ritoccare ma il tuo risultato è notevole...volevo capirci qualcosa in piu...
SOTT

Messaggio da SOTT »

Per quanto riguarda la ritoccata di Platone, sembra quasi che tu abbia fatto un colore automatico con photoshop che nella maggior parte dei casi rende tutto eccessivamente blu e poco reale come nel risultato postato. Visto che si punta ad avere un effetto foto realistico, credo che nella realtà con una reflex sia quasi impossibile ottenere un effetto simile dato invece da app tipo instagram e compagnia bella che distorcono contrasti e colori naturali. :x :roll:

Per quanto riguardo il lavoro oggetto di questo post secondo me sia la prospettiva che l'illuminazione e i toni sono molto azzeccati. :!: Personalmente curerei meglio l'acqua nel ruscello in primo piano che risulta evidentemente poco reale, e, esporterei il rendering senza la foto in cui viene inserito per poi montarli in photoshop così che puoi curare meglio e separatamente colori e toni del rendering e della foto. ;)

Uniche cose che non mi piacciono molto sono il taglio più o meno netto tra l'erba della banchina stradale e l'acqua del ruscello, e soprattuto, la risoluzione della tua foto troppo poco nitida. In caso tu non l'avessi fatto ti consiglio di impostare la risoluzione in uscita del tuo rendering pari alla risoluzione della foto in cui viene inserito per ottenere un risultato più piacevole e reale. :)
  • Advertising
Rispondi