Mattoni sbiancati
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Mattoni sbiancati
vorrei creare una muratura in mattoni tradizionali di laterizio totalmente bianca. Ho provato utilizzando una texture colorata ma non riesco. Qualcuno sa consigliarmi quali passaggi fare per ottenere la muratura desiderata come da immagine allegata?
jm
Re: Mattoni sbiancati
Canale colore bianco o quello che vuoi.
- i canali da configurare sono quindi due: colore e displacement;
- per premoltiplicare il colore devo inserire nel canale colore una mappa in bianco e nero (io inserisco prima un filtro e poi la tex dei mattoni desaturata);
- nel canale displacement faccio lo stesso spuntando sub divisione poligonale.
La mappa che ottengo è la tex iniziale in toni di grigio non colorizzata.
Ottengo qualcosa se nel canale colore, in modo mix, seleziono "aggiungo" e poi agisco nel displacement settando la forza. Se poi configuro anche il canale rilievo il materiale comincia a prendere sostanza.
Però secondo le vostre indicazioni la procedura mi sembra più semplice. E' possibile avere degli shot della procedura da voi seguita?
jm
2- settata la scala della mappa pulisci il canale ed imposti il colore che vuoi
3- carica la mappa nel displace
NB
1- la superficie del muro deve essere adeguatamente suddivisa e non un piano unico
2- il sub poligono aiuta a dividere ulteriormente i poligoni per una maggiore precisione
3- piu aumenti i tagli del piano, piu sarà preciso il rilievo, piu tempo impiegherà il render
2- settata la scala della mappa pulisci il canale ed imposti il colore che vuoi
3- carica la mappa nel displace...............
ottima spiegazione

p.s. ti ho "rubato" anch'io la text. non si sa mai

grazie

Non è mia, è free in rete, pulita velocemente in PS.pierluigi ha scritto:ti ho "rubato" anch'io la text. non si sa mai![]()

grazie.
jm
-
- Advertising
FOLLOW US