Sfere congiunte
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Sfere congiunte
Sono novella del forum e anche di C4D, ho imparato qualcosa da autodidatta.
Vorrei realizzare un logo, che sarebbe una molecola, ottenendo l'effetto dell'immagine allegata.
In pratica ci sono 4 sfere, una centrale e le altre intorno che si congiungono attraverso un filamento sottile.
Ho provato con metaball, ma il congiungimento tra le sfere non è abbastanza lungo e non ho trovato opzioni per allungarlo.
Mi potete aiutare consigliandomi gli strumenti giusti per ottenere questo effetto?
Grazie a tutti e buon lavoro.
Francesca
- Allegati
-
- sfere.jpg (10.56 KiB) Visto 1402 volte
Re: Sfere congiunte
ti conviene usare le hypernurbs...
prendi due sfere poco suddivise, le rendi editabili, le connetti per creare una sola mesh, con lo strumento ponte unisci le estremità, al cilindro centrale che vien fuori se serve aggiungi un paio di tagli x scalarli e assottigliarli come preferisci

Grazie mille per il tuo aiuto, è proprio quello che cercavo.
Purtroppo non so come arrivarci: come si fa a fare questo "le connetti per creare una sola mesh, con lo strumento ponte unisci le estremità"?
Grazie ancora per l'aiuto
Un saluto
Francesca
-
In inglese lo strumento è "bridge", prima le due sfere devi convertirle in una sola mesh con il comando connetti "connect" che ti crea oltre alle due mesh delle sfere una nuova mesh che le contiene tutte e due, oppure usi il comando connect+delete che crea una nuova mesh e cancella le due mesh originali.fbonatta ha scritto:...io ho la versione in inglese, forse per questo non mi trovo, non sai come si chiama lo strumento "ponte" in inglese?
Ciao
preceduto da aetan che ti ha indicato un altro metodo.
-
-
-
- Advertising
FOLLOW US