Primo lavoro C4d + Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
berio

Primo lavoro C4d + Vray

Messaggio da berio »

Buon giorno a tutti, oggi prendo coraggio e vi mostro (voce del verbo mostrare non sinonimo di schifezza, obrobrio ecc.) il mio primo lavoro "serio"; colgo l'occasione per ringraziare sentitamente tutto il forum visto che sono autodidatta ho attinto a piene mani su post passati e presenti ponendo pure qualche domanda su cose basilari, ribadisco.... proprio un gran bel forum.
Allora vengo alla configurazione di render:

Illuminazione Ph SUN + HDRI
Ph SUN tutto default tranne multipler Ph CAM 2.5

HDRI
GI 30
Background 70

Motore VRAY

Adaptive DMC min1 max4
Global Illumination
IM min -3 max -2
HS 20
IS 20
LC sub 300

Color Mapping EXPONENTIAL
Sub map OFF
Clamp OFF
La Physical Camera tutto default.
Questa è la configurazione base che ho scelto, per quella finale volevo agire sulla Global Illumination
IM min -3 max -1
HS 70
IS 70
LC sub 1000

Grazie per l'attenzione, sparate pure sulla croce rossa
Allegati
Prova2.jpg
Prova2-2.jpg
Prova1.jpg
Prova1-1.jpg
enzo_87

Re: Primo lavoro C4d + Vray

Messaggio da enzo_87 »

ciao, ti dico come la penso io.

tralascio i colori scelti perché non so se è la committenza che li ha chiesti o meno...e sono gusti.

io avrei tenuto ph sun e ph sky...e agito in PS per lo sfondo, dando un gradiende al cielo per farlo meno uniforme e scuro.

l'intensità del sun l'avrei lasciata stare, solitamente , avendo messo la physical cam, si agisce su quella per regolare la luce.

ma poi, per ottenere la stessa soluzione ci sono più strade, quindi il mio appunto è relativo.

invece, per la seconda vista, hai messo tutto in ombra...e non rende bene
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

IM min -3 max -2
HS 20
IS 20