camera d albergo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
camera d albergo
vorrei un parere su questo mio ultimo lavoretto...
non so dove sbaglio ma non riesco mai ad avere un effetto realtà che mi soddisfi, mi risulta sempre una sorta di effetto plasticoso ed irreale...
dove posso migliorare??
grazie.
modellazione con allplan 2013, render con c4d R13..
ciao
Re: camera d albergo
questo dipende dai materiali, che andrebbero totalmente rivisti.maverickh ha scritto:....non so dove sbaglio ma non riesco mai ad avere un effetto realtà che mi soddisfi, mi risulta sempre una sorta di effetto plasticoso ed irreale...
dove posso migliorare??
non è sufficiente associare una tex nel canale colore
anche l'illuminazione è totalmente sballata, hai un soffitto bianco uniforme

ciao_________
mi sai dare qualche dritta???
nei materiali solitamente applico la texture nel canale colore e un minimo di rilievo nell'apposito canale..
oppure ho utilizzato alcuni gia fatti presenti in "visualize" nlla cartella di c4d.
per la luce ho un cielo fisico esterno, una luce ies sul plafone e due soft box posizionati all'interno della stanza per dare luce e schiarire le ombre (tipo set fotografico)....
cosa fare????
grazie
penso abbia gli stessi problemi...
nelle luci inserite hai messo la decadenza?
dai un'occhiata ai numerosi post per illuminare un interno
riparti da zero con il solo cielo fisico ad un'area sulla finestra
solo dopoche hai settato in modo soddisfacente l'illuminazione puoi provare ad accendere le altre due luci sui comodini
(non è scritto da nessuna parte che se esistono due punti luce artificiali in una stanza devono per forza essere accesi)
ciao___________
in più ho inserito una luce area dietro alla finestra con decadenza lineare per accentuare l'effetto luce da dietro la finestra..
e per i materiali??
se ti viene scuro significa che il settaggio dell'illuminazione non è correttomaverickh ha scritto:arcnello, avevo provato come dici te col solo cielo fisico e la luce area ma l'interno m risulta drasticamente scuro ed in ombra.... ho dovuto aggiungere le luci per rendere più luminosa la scena.... qualche sbaglio nel settaggio del cielo fisico??? solitamente non modifico nulla se non la posizione del sole e il colore della luce che porto a bianco per non avere alterazioni nei colori dei materiali..
e per i materiali??
se descrivi le impostazioni si riesce a capire dove sbagli
ciao_______
intensità 100
rapp int. 100
corr tinta 0
gamma 1.4
uguale int. 200
dithering 0
torbideza 30
ozono 10