erba realistica su superfice obj
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
erba realistica su superfice obj
c'è qualche anima pia che mi spiegherebbe in maniera semplice come poter risolvere? mi occorrerebbe un'erba realistica in vista di render molto ravvicinati. grazie mille a tutti!
Re: erba realistica su superfice obj
circa a metà pagina c'è una piccola spiegazione. guarda se fa al caso tuo
-
"sotto istanze render trovi la voce oggetto: devi tenere premuto sul tuo oggetto al quale intendi applicare la erbetta e lo trascini nello spazio a fianco. in questo modo ti si attiveranno sotto delle altre voci."
ho trascinato l'oggetto nello spazio di cui sopra, ma non mi si attiva nessun altro sottomenu. ho vray 1.2 e c4d r13.
grazie ancora
-
comunque, in rete ho trovato questo tutorial http://www.simonemanna.it/erba-con-vray-displacment/ effettivamente sembra molto più leggero del vrayproxy che viene comunque pesante..
solo che applicando il materiale displacement non mi applica nessun 'increspamento'... eppure sembra fatto tutto secondo la guida! qualcuno sa perché?
posta qualche screenshot così vediamo anche noi
-
avrei optato per il displacement proprio per evitare i tempi lunghi di rendering ma ho il problema che applicando il displacementmaterial come dice la guida, il render mi viene come se ci fosse soltanto la texture del materiale senza nessuna 'increspatura', praticamente zero displacement!
vi posto di seguito un pezzetto del render che ho fatto col fast&fur, tempo di rendering circa 10 minuti

-

facci vedere le schermate...è difficile aiutarti senza vedere ciò che hai fattoapplicando il tag displacement non mi applica nessuna 'increspatura'! qualche dritta?
-
- Advertising
FOLLOW US