WIP: set orologio, come ombreggiare di più le lancette?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
WIP: set orologio, come ombreggiare di più le lancette?
Ho fatto il classico set fotografico con tre luci area sopra dx e sin più il telone dietro...
GI: medium speed preset
color mapping: exponiential tutto a 1
Camera: ISO 120 F 1.3 ShutterSpeed 1200
le luci area sono: quella sopra a 19, la dx a 40, la sn a 6
per un orologio con quadrante scuro e lancette chiare andava più o meno bene...
abbiate pietà della mia ignoranza.
Re: WIP: set orologio, come ombreggiare di più le lancette?

Poi prova a differenziare un pò i bianchi metti sulle lancette un 5% di nero o fai un effetto avorio
Non si vedono neppure le ombre... le hai attivate? Già con quelle dovresti risolvere!
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Sì che le ho attivate, però è come dici tu forse ho una luce molto forte che brucia un po' il quadrante però per i tentativi che ho fatto riducendola ottengo solo di scurire troppo il tutto... oppure di avere delle chiazze scure sul fondale...galluppi ha scritto:Onestamente l'illuminazione mi pare un pò problematica... per me hai una luce che spara troppo sul quadrante, dovresti forse postare un'immagine del set per capire meglio !
Poi prova a differenziare un pò i bianchi metti sulle lancette un 5% di nero o fai un effetto avorio
Non si vedono neppure le ombre... le hai attivate? Già con quelle dovresti risolvere!
posto un'immagine del set.

-

secondo me fai un pastrugnoemiglia ha scritto:grazie! suppongo tu stia parlando dei materiali di Cinema non Vray, comunque provo a seguire il tuo consiglio con un override material... vediamo cosa esce

di che materiale sono le lancette e il quadrante?
-

http://blender3d.org.ua/forum/rendering ... dio010.jpg
io uso spesso questo sistema quando renderizzo orologi e sembrano venire bene

http://www.simonemanna.it/wp-content/up ... oman_5.jpg

Mi piacerebbe provare con una hdri del genere mi sa che non ho mai illuminato con hdri su vray...

Intanto ho provato con l'override material, un miglioramento c'è stato, però l'ho applicato sul quadrante, non sulle lancette, l'ho scurito un po', infatti il bagliore era dovuto probabilmente in gran parte al rimbalzo della luce sul quadrante stesso. Ho detto al quadrante di non emettere GI mettendoci un materiale nero.
Poi ho aumentato pure leggermente il color mapping e quello onestamente non so se ha cambiato qualcosa

Grazie dei consigli, ora dovrei proprio provare l'hdri se ne trovo una del genere, l'hdri mi spaventa un po' perché le volte che ho prvato non riesco mai a controllare bene gli effetti... mi guarderò qualche tutorial.
Scusa una domanda, ma nella tua immagine cosa c'è di post effetto? ti esce cosi da cinema?

-
- Advertising
FOLLOW US